0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MySpace: resi noti i documenti ufficiali per la sua vendita

MySpace è in crisi più totale e grazie a Techcrunch possiamo accedere ai documenti che la News Corporation ha distribuito ai potenziali acquirenti.
A cura di Giovanna Di Troia
0 CONDIVISIONI
Immagine

Già da un po’ si respira aria di crisi per il social network MySpace, poi la notizia della probabile acquisizione da parte del sito web Vevo, ma è proprio giunta l’ora per l’azienda di Murdoch fare un po’ di conti, in tutti i sensi, spaziando tra previsioni e libro spese. E grazie a Techcrunch possiamo accedere ai documenti che la News Corporation ha distribuito ai potenziali acquirenti, che secondo i resoconti ufficiali sono: Tencent Holding Ltd., Vevo, Gores Group e Criterion Capital Partners.

Le previsioni per le entrate stimate fino al 30 giugno 2011 dovrebbero attestarsi solo intorno ai 109 milioni di dollari rispetto ad una spesa annuale calcolata all’incirca 274 milioni. Quindi, secondo le stime, nel 2011 la società subirà ulteriori danni economici, perdendo circa 165 milioni di dollari in un periodo di dodici mesi.

Per un salvataggio dell’azienda occorrerrebbero 205 milioni di dollari nei prossimi 14 mesi, e sono da tener in conto i numerosissimi tagli al personale. Inoltre, la News Corporation ritiene che le entrate cadranno del 23% nell'anno successivo ed i costi diminuiranno al 75% e i ricavi si attesteranno sul 23%. Ma bypassando l’anno 2011, sembrerebbe che per l’azienda di Murdoch le stime diventino più ottimiste per il futuro prossimo,  prevedendo una ripartenza dopo il 2012. Infatti, dal 2013 al 2015, il libro spese valuta rispettivamente 101, 119 e 139 milioni di dollari di entrate.

E pensare che solo nel 2008 i guadagni erano circa di 900 milioni di dollari, con annesse prospettive di ulteriore crescita!

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views