video suggerito
video suggerito
Opinioni

Nadia Toffa, Rigopiano e Italia – Svezia: le parole più cercate su Google nel 2017

Come ormai consueto per l’azienda di Mountain View, anche nel 2017 sono state pubblicate le parole più di tendenza su Google nel corso degli ultimi 12 mesi.
A cura di Marco Paretti
68 CONDIVISIONI
Immagine

Un anno di Google, un anno di ricerche. Come ormai consueto per l'azienda di Mountain View, anche nel 2017 sono state pubblicate le parole più di tendenza su Google nel corso degli ultimi 12 mesi. Una classifica che, come negli anni precedenti, spazia dalle singole parole ai personaggi, passando per ricette, eventi e biglietti. Ma anche i vari "Come fare" e "Perché", legati sia a ricette che ad eventi che hanno coinvolto la politica internazionale, come l'indipendenza catalana. Non mancano, ovviamente, le curiosità che chiunque si toglie utilizzando proprio Google.

Per quanto riguarda le parole più di tendenza – e non, pare, le più cercate -, la classifica è guidata da Nadia Toffa, che lo scorso 2 dicembre è stata colta da un malore improvviso mentre si trovava in un albergo di Trieste. Al secondo posto delle tendenze troviamo Hotel Rigopiano, seguito dalla partita Italia – Svezia, Sanremo e Terremoto. Per quanto riguarda i personaggi, invece, troviamo ancora una volta in cima alla classifica delle tendenze Nadia Toffa, seguita da Gianluigi Donnarumma, Nicky Hayden, Paolo Villaggio e Fabrizio Frizzi.

La classifica di Google passa poi alle curiosità che gli utenti italiani hanno cercato sul noto motore di ricerca nel corso del 2017. Tra le ricerche "Come fare" spiccano le olive in salamoia, il backup, la marmellata di albicocche, la carbonara e lo screenshot. Nella categoria "Perché", invece, troviamo la Catalogna vuole l'indipendenza, fischiano le orecchie, le cicale cantano, si festeggia l'8 marzo e si festeggia ferragosto. Immancabili anche le curiosità sul "Cosa significa", guidate da ipocondriaco, mannaggia, Despacito e due chiavi citate dal successo di Francesco Gabbani Occidentali's Karma: Namaste e Panta Rei.

A chiudere la classifica di Google troviamo poi le mete di vacanze più ricercate, dove spiccano Sicilia, Grecia, Sardegna, Caraibi e Palinuro. Per quanto riguarda le ricette, invece, quelle più di tendenza sono migliaccio napoletano, carbonara, pastiera, caponata siciliana e colomba. I biglietti più ambiti sono invece quelli dell'Eicma, del concerto di Vasco Rossi, di Italia – Svezia, della Lotteria Italia e della finale di Champions League.

68 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views