Ecco la nostra video guida su come come nascondere le app recenti nel nuovo dock. Le novità introdotte da macOS Mojave sono tante, una nuova modalità scura, Continuity Camera, i nuovi stacks e un nuovo dock, che integrerà una serie di nuove funzionalità con l'intento di migliorare l'esperienza utente di tutti i giorni.
Alcune di queste novità però, sostanzialmente potrebbero infastidire chi utilizza il Mac per diversi scopi, oppure chi per anni è stato abituato al minimalismo di macOS: nel prossimo aggiornamento del sistema operativo di Apple, il dock visualizzerà in automatico le ultime applicazioni utilizzate con il Mac.
In questa video guida vi mostrerò come nascondere le app recenti nel nuovo dock di macOS Mojave, in modo da poter tornare alla "visualizzazione classica" e, perché no, proteggere la propria privacy nel caso in cui si tratti di un computer condiviso in famiglia o al lavoro.
Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come nascondere le app recenti nel nuovo dock di macOS Mojave, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: lo faremo tramite una nuova voce nelle Preferenze di sistema introdotta con il nuovo aggiornamento di macOS.
Una volta aggiornato il proprio Mac a macOS Mojave, il dock visualizzerà automaticamente le ultime applicazioni recenti, in una sezione posizionata a destra, ma non temete: la procedura per nascondere le app recenti nel nuovo dock di macOS Mojave è molto semplice.
Tutto quello che dovrete fare è cliccare sulla mela posizionata in alto a sinistra e selezionare la voce "Preferenze di sistema": si apriranno così le impostazioni del Mac, dove dovrete cliccare sulla voce "Dock". È proprio in questa sezione che potrete nascondere le app recenti nel nuovo dock di macOS Mojave e tornare alla visualizzazione tradizionale: per farlo dovrete disattivare la spunta accanto all'ultima voce visualizzata nel menu di opzioni disponibili.