5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

NeoGAF, la community del gaming nella bufera: il fondatore accusato di molestie sessuali

Secondo il portale Eurogamer, “il fondatore è stato accusato di molestie sessuali da quella che sembrerebbe essere una sua amica”. E si cerca di fare chiarezza.
A cura di Enrico Galletti
5 CONDIVISIONI
Immagine

I più esperti lo conoscono come le loro tasche, qualcuno lo ha solo sentito nominare, altri non lo conoscono affatto. Ma che NeoGAF sia stato, nel tempo, un punto di riferimento per il gaming è fuori discussione. La piattaforma, sviluppata come un grande forum, è stata negli anni crocevia di indiscrezioni e anticipazioni del mondo videoludico, che con il tempo si sono verificate vere. Insomma, un riferimento attendibile non solo per gli appassionati del settore. In queste ore, però, NeoGAF è preso di mira da uno scandalo. Il forum, infatti, da qualche ora è irraggiungibile. Collegandosi al sito si viene indirizzati a una pagina che informa dell'attività di manutenzione in corso sul portale. Un messaggio che sta durando ormai da diverse ore.

Alla base di questa irreperibilità del sito ci sarebbe un flusso elevato di contatti, registrato qualche giorno fa. Secondo il portale Eurogamer, i moderatori di NeoGAF stanno cominciando a dare le dimissioni. In particolare il fondatore della community, Tyler Malka (alias Evilore) starebbe bannando alcuni account e oscurando i topic in cui si discute della piega che sta prendendo il portale in queste ore. Sempre stando agli elementi raccolti da Eurogamer, il fondatore "è stato accusato di molestie sessuali da quella che sembrerebbe essere una sua amica".

"La donna – spiegano dal sito di gaming – ha accusato l'uomo con un post su Facebook, nel quale dichiara che, dopo una notte di festa nella sua stanza d'albergo, si è sentita male. La donna si è quindi portata nella doccia, dove Malka ha provato ad introdursi assieme a lei, senza essere stato invitato. La ragazza ribadisce dunque di essere fidanzata e di non aver dato alcun ‘segnale' a Malka, per cui dopo avergli detto di uscire dalla doccia l'uomo è diventato ostile nei suoi confronti". E secondo i frequentatori abituali della community, qualcuno sarebbe già al lavoro per oscurare qualsiasi messaggio che cerchi di capirne di più sullo scandalo che sta coinvolgendo NeoGAF. Si cerca dunque di fare chiarezza, sulla base di questi elementi non ancora confermati, ma in via di accertamento.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views