22 Settembre 2015
17:30

Netflix, c’è l’accordo con Vodafone: in arrivo pacchetti in abbonamento

Dopo aver stretto un accordo con Telecom Italia, Netflix chiude una partnership anche con Vodafone. Sono gli ultimi preparativi in vista del lancio nel nostro paese del popolare servizio di streaming video americano, da tempo rumoreggiato e confermato lo scorso maggio.
A cura di Marco Paretti

Dopo aver stretto un accordo con Telecom Italia, Netflix chiude una partnership anche con Vodafone. Sono gli ultimi preparativi in vista del lancio nel nostro paese del popolare servizio di streaming video americano, da tempo rumoreggiato e confermato lo scorso maggio. In realtà le due aziende hanno già alle spalle diverse collaborazioni e attualmente lavorano insieme in Germania, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Paesi Bassi e Irlanda. In Italia l'offerta comprenderà film e serie TV anche in 4K – saranno ovviamente disponibili risoluzioni standard e HD – da guardare attraverso i vari dispositivi supportati, tra cui smart TV, smartphone e tablet.

La collaborazione con Netflix permetterà all'operatore telefonico di offrire diversi pacchetti comprendenti sia piani telefonici che contenuti di Netflix, una possibilità interessante anche in virtù del fatto che ad oggi la rete 4G di Vodafone è piuttosto diffusa: la connessione veloce del colosso inglese copre il 90% del territorio italiano. "L'accordo pone delle solide basi per offrire ai clienti italiani contenuti di altissimo livello insieme ad un servizio eccellente" ha spiegato Bill Holmes, Responsabile Business Development di Netflix. Il servizio ha attualmente più di 65 milioni di iscritti in tutto il mondo ed è presente in oltre 50 paesi.

"La partnership rafforza la strategia di Vodafone di offrire condizioni uniche e distintive per i nostri clienti" ha commentato Gianluca Corti, direttore commerciale di Vodafone Italia. Gli abbonamenti che sarà possibile sottoscrivere saranno tre, i quali si andranno a differenziare a seconda del numero di dispositivi utilizzati e della qualità massima disponibile per ogni contenuto. Si parte da quello base da 7,99 euro al mese, il quale prevede un solo device connesso alla volta e riproduzione in definizione standard. Si passa poi all'abbonamento intermedio da 8,99 euro al mese che permette la visione a due dispositivi contemporaneamente e una risoluzione full HD. Il pacchetto completo è quello da 11,99 euro al mese, il quale comprende contenuti in 4K e la possibilità di guardare film e serie TV in quattro.

Netflix, l'arrivo in Italia è previsto per il 22 ottobre
Netflix, l'arrivo in Italia è previsto per il 22 ottobre
Netflix, c'è l'accordo con Telecom Italia: film e serie TV saranno disponibili su TIMvision
Netflix, c'è l'accordo con Telecom Italia: film e serie TV saranno disponibili su TIMvision
Vodafone da 20 anni in Italia: 23 miliardi di euro investiti nel Paese
Vodafone da 20 anni in Italia: 23 miliardi di euro investiti nel Paese
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni