40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Netflix vi offre 4 mila dollari per visitare i set delle serie TV

L’azienda ha indetto un contest rivolto agli utenti di Instagram più capaci, attraverso il quale vincere un viaggio per documentare l’esperienza sul set attraverso i social network e, in particolare, le fotografie scattate e pubblicate su Instagram.
A cura di Marco Paretti
40 CONDIVISIONI
grammaster-netflix

Vi piacerebbe visitare gli studi europei di Netflix e girovagare per i luoghi dove nascono alcune tra le serie più famose del popolare servizio di streaming sbarcato in Italia lo scorso anno? Se avete un iPhone e sapete scattare qualche fotografia interessante, l'opportunità potrebbe presto essere vostra. L'azienda ha indetto un contest rivolto agli utenti di Instagram più capaci, attraverso il quale vincere un viaggio verso l'Europa e il Medio Oriente  per documentare l'esperienza sul set attraverso i social network e, in particolare, le fotografie scattate e pubblicate su Instagram.

Partecipare al contest è semplice: vi basterà seguire l'account di Netflix su Instagram e taggare tre delle vostre migliori foto con l'hashtag #Grammasters3 entro il prossimo 6 marzo. L'azienda non è stata specifica riguardo alla tipologia di immagini da inviare, ma chiede scatti che possano "mostrare i vostri interessi e passioni". Il vincitore si porterà a casa un viaggio di due settimane presso gli studi europei del colosso dello streaming e uno "stipendio" di 4 mila euro, più viaggio e alloggio pagati. Tutte le informazioni sul contest sono disponibili all'interno della pagina ufficiale.

Nel frattempo la febbre per il servizio di streaming non accenna a diminuire nemmeno in Italia, dove i numeri legati al fenomeno sono in costante crescita. A gennaio erano 700 mila le persone abbonate ad uno dei tre servizi principali: Sky Online, Infinity e, appunto, Netflix. Quest'ultimo ha già un peso considerevole: 280 mila iscritti in Italia, una fetta piuttosto consistente ma che va a spezzarsi in due se si individuano gli utenti paganti: sono 110 mila quelli che hanno attualmente attivo un abbonamento a pagamento, mentre gli altri ricadono ancora all'interno del periodo di prova gratuito.

40 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views