Opinioni
7 Febbraio 2014
13:34

Nexus 5 rosso, unboxing primo hands-on [VIDEO]

Il Google Experience nato da una collaborazione tra LG e l’azienda di Mountain View cambia veste, ma resta identico nei contenuti. Ecco un veloce unboxing del Nexus 5 rosso, nel quale vengono evidenziate tutte le caratteristiche principali del design della nuova colorazione.
A cura di Dario Caliendo

Una cosa è certa. I possessori del Nexus 5 rosso dovranno stare attenti a mostrare in pubblico il nuovo coloratissimo gioiellino, perchè con la giusta luce potrebbe accecare qualcuno.

La nuova colorazione in rosso infatti è tra le più brillanti ed accese che abbiamo mai visto in uno smartphone, ed il materiale plastico gommoso presente nella scocca posteriore e lungo i bordi, dona al telefono indubbiamente un aspetto nuovo, che si avvicina molto allo stile poco sobrio ma indubbiamente colorato tanto amato dagli appassionati asiatici.

Ma resta sempre il buon vecchio Nexus 5, spesso 8,59 millimetri e pesante 130 grammi, con un display "edge-to-edge" da 4.95 pollici (con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e 445 ppi) che risulta indubbiamente tra i più comodi da utilizzare con una mano sola. La fotocamera posteriore è sempre da 8 megapixel, e realizza scatti di precisione che rendono le immagini molto naturali nei colori, mentre per quanto riguarda la batteria, si rimane sui "soli" 2300 mAh, una capacità senza dubbio poco adatta ad un dispositivo con un display luminoso e risoluto, che fa del Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2,3 GHz il suo cuore pulsante.

 

A differenza della versione bianca però, nella nuova variante del Nexus 5 anche la cornice segue la colorazione rossa della scocca posteriore, che è realizzata nel solito materiale plastico leggermente soffice al tatto.

Insomma, come è ovvio che sia, il Nexus 5 cambia nella veste ma non nel contenuto, rimanendo indubbiamente uno degli smartphone animati dal sistema operativo di Google con il miglior rapporto qualità/prezzo: è infatti disponibile all'acquisto, anche in Italia, nella versione da 16 GB al prezzo di 349 euro, e nella versione da 32 GB al prezzo di 399 euro, ai quali dovranno essere aggiunte le spese per la spedizione, di poco inferiori ai 10 euro.

Google Nexus 5, unboxing
Google Nexus 5, unboxing
47.803 di Tecnologia Fanpage
Test Video Nexus 5 (1080p.)
Test Video Nexus 5 (1080p.)
Nexus 5 Teardown
Nexus 5 Teardown
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni