Quella di Nintendo è stata una conferenza pressoché perfetta. Arrivata a ridosso dell'apertura dell'E3 2019 di Los Angeles, la casa di Kyoto ha proposto un Direct conciso ma denso di annunci per tutti i gusti, puntando sia su nuove proposte che sull'effetto nostalgia che molte delle sue serie possono vantare. Dai nu0vi eroi di Super Smash Bros. Ultimate alle novità su Pokémon Spada e Scudo, senza dimenticare il grande annuncio finale: Nintendo sta ufficialmente sviluppando un seguito per l'acclamato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, l'episodio della leggendaria serie pubblicato su Nintendo do Switch. Ecco le 5 novità più importanti della conferenza Nintendo.

The Witcher 3: Wild Hunt su Nintendo Switch

The Witcher 3: Wild Hunt rappresenta uno dei migliori RPG videoludici degli ultimi anni, un prodotto rifinito in maniera maniacale che ha saputo guadagnarsi centinaia di premi di pubblico e critica. Quest'anno la versione definitiva – e che quindi comprende anche tutte le enormi espansioni del gioco – arriverà su Nintendo Switch, in una versione adattata alla potenza della console casalinga e portatile di Nintendo. Una notizia estremamente interessante per tutti gli appassionati di questo genere, che in questo modo potranno portarsi sempre con sé le avventure di Geralt di Rivia. La Complete Edition includerà tutte le espansioni: Hearts of Stone e Blood and Wine.

No More Heroes 3

Il grande ritorno di Travis Touchdown. In un mondo senza eroi, il protagonista della famosa serie videoludica torna a Santa Destroy dopo dieci anni di assenza. Ad aspettarlo ci sarà un'enorme metropoli su un'isola artificiale galleggiante nel mare e un misterioso oggetto volante che la sovrasta. No More Heroes 3 è in arrivo nel 2020.

Animal Crossing: New Horizons

Finalmente la serie di Animal Crossing sbarca su Nintendo Switch. L'incipit di questo nuovo capitolo è semplice: all'inizio del gioco i giocatori acquisteranno uno speciale Pacchetto isola deserta della Nook Inc, per poi approdare su, appunto, una desolata isoletta in mezzo al mare che potranno personalizzare a loro piacimento con l'obiettivo di attirare sempre più abitanti. Un'esperienza che vuole essere pacifica e rilassante, senza però dimenticare gli elementi che hanno resa famosa la serie e qualche novità: sarà possibile raccogliere risorse per creare nuovi oggetti e personalizzare la propria dimora a piacimento, sia all’interno sia all’esterno. Animal Crossing: New Horizons arriverà il 20 marzo 2020.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo

La nuova generazione di Pokémon per Nintendo Switch è ormai in dirittura d'arrivo. Ambientata nella nuova regione di Galar, la nuova avventura porterà i giocatori a svelare il mistero che si cela dietro i Pokémon Leggendari Zacian e Zamazenta ed esplorare le Terre Selvagge, grandi distese di natura incontaminata da percorrere nella nuova vista 3D con telecamere libera. L'altra novità sono i Raid Dynamax, nei quali sarà possibile affrontare giganteschi e forti Pokémon noti come Pokémon Dynamax. La nuova generazione di Pokémon arriverà il 15 novembre.

Luigi’s Mansion 3

Una vacanza da sogno con Mario e amici finita male. È questo l'incipit del terzo capitolo della serie che vede protagonista uno spaventato Luigi. Un ritorno accompagnato dal professor Strambic che guiderà un riluttante Luigi tra i vari piani di un misterioso hotel da incubo. Tra i nuovi strumenti a disposizione dei giocatori, il nuovo Poltergust G-0M potrà essere utilizzato per sbatacchiare e far volare via i fantasmi e il Gommiluigi potrà evocare un verde sosia di Luigi in grado di superare ostacoli di ogni tipo. Sarà infine possibile giocare in otto, divisi su quattro console Nintendo Switch, nella modalità Torre del caos, online o in locale. Luigi’s Mansion 3 sarà disponibile quest’anno.