Stessa tipica colorazione, stessa resistenza, ma form factor differente. E' così che il desiner Bob Frenking ha immaginato il ritorno di un grande classico: il Nokia 3310. Certo, si tratta solo di un concept, ma mai dire mai: presentando l'erede del cellulare più famoso e discusso di tutti i tempi, Nokia potrebbe riuscire ad aggiudicarsi un'ulteriore importante fetta di mercato.
Il desiner di origini filippine immagina il Nokia Lumia 3310 con una realizzazione che, in un certo senso, segue il design già conosciuto con la serie Lumia. Lo smartphone Windows Phone sarebbe animato dal nuovissimo processore nVidia Tegra K1 e sarebbe in grado di connettersi alle reti veloci 4G LTE.
Caratterizzato dalla tipica colorazione blu scura, e dalla presenza di una versione rimodernizzata del gioco Snake, il Lumia 3310 sarebbe dotato di una fotocamera posteriore da 23 megapixel PureView e di una fotocamera anteriore da 8 megapixel, ma la caratteristica che contraddistinguerebbe il nuovo smartphone è indubbiamente quella più importante, quella che ha fatto entrare il buon vecchio Nokia 3310 nella storia: l'incredibile resistenza ad urti ed a graffi.