Opinioni
25 Febbraio 2013
14:59

Nokia Press Conference, tutte le novità più importanti al Mobile World Congress 2013

Nokia apre il Mobile World Congress con la sua conferenza stampa. Ecco le novità più interessanti ed un’intervista a Francesco Falco, Portfolio Manager di Nokia Italia, al quale abbiamo anche chiesto dell’attesissimo tablet dell’azienda finlandese.
A cura di Dario Caliendo

Nokia apre il Mobile World Congress 2013 con la sua conferenza stampa, e lo fa arricchendo sostanzialmente il suo portfolio di dispositivi. Sul palco Stephen Elop (CEO di Nokia) ha presentato quatro nuovi device (tre dei quali destinati anche al mercato italiano) dal prezzo davvero interessante, che riusciranno sicuramente a far aumentare le quote di mercato dell'azienda finlandese.

Si parte con il Nokia 301, un telefono HSPA disponibile anche in versione dual sim che rappresenta il primo dispositivo dell'azienda a doppia sim che riesce a connettersi alle reti super veloci. La fotocamera, da 3,2 megapixel, è in grado infatti di scattare foto panoramiche, sequenze fotografiche e autoritratti intelligenti che, attraverso indicazioni vocali, guidano l’utente ad uno scatto perfettamente centrato.

Secondo dispositivo presentato oggi che verrà venduto anche in Italia è il Lumia 520, che rappresenta il Windows Phone più economico dell'azienda finlandese. Il Lumia 520 si presenta come evoluzione del 510 a distanza di circa un anno dalla sua commercializzazione, ma a differenza di quest’ ultimo, il nuovo smartphone di Nokia è destinato a mercati decisamente più competitivi, come quello statunitense ed europeo.

Ultima novità che interessa anche il Bel Paese è il Lumia 720, un dispositivo quanto mai interessante che ha dalla sua peculiarità tecniche di fascia medio alta ad un prezzo però aggressivo. Dotato di un display da 4.3" Clear Black Ultra Sensitive, che potrà essere utilizzato (ad esempio) anche con dei guanti, il 720 è indubbiamente il più interessante tra i dispositivi presentati oggi da Nokia perchè racchiude alcune delle funzionalità del Lumia 920 (top di gamma dell'azienda finlandese) ad un prezzo che lo inserisce con arroganza nella fascia media di mercato.

Insomma, con le novità di oggi Nokia ha completato tutta la sua lineup di dispositivi Windows Phone e riesce a coprire con successo qualsiasi fascia di mercato dando molta importanza alla fascia media, l'unica in crescita nonostante la crisi.

Al via il Mobile World Congress 2013 da Barcellona
Al via il Mobile World Congress 2013 da Barcellona
Al via il Mobile World Congress 2013 [VIDEO]
Al via il Mobile World Congress 2013 [VIDEO]
PlayStation E3 2013 - Press Conference
PlayStation E3 2013 - Press Conference
95 di supercanni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni