Una cosa è certa: non sempre in binomio genitori/nuove tecnologie funziona. Ma l'idea che ha avuto la madre di Justin Dimeck è di certo simbolo di praticità e di come, molto spesso, l'esperienza di vita tenda a far risolvere i piccoli dilemmi quotidiani con del lampi di genio che molto spesso fanno sorridere.
La madre del ragazzo aveva un problema tecnico: doveva dare al figlio una ricetta che aveva salvato nel suo iPhone 5. I più manuali con iOS e con gli smartphone avrebbero inoltrato il testo in un messaggio di posta elettronica o in un messaggio su WhatsApp, oppure avrebbero scattato un'istantanea dello schermo. Ma la madre di Justin evidentemente non conosceva ancora le modalità d'utilizzo del suo iPhone e, a differenza di come avrebbero fatto in molti, non si è lasciata demoralizzare, trovando una soluzione che nell'era degli screenshot, degli IM e degli allegati, non sarebbe venuta in mente proprio a nessuno: ha appoggiato l'iPhone su una fotocopiatrice, ha premuto il tasto start e la lasciato che la macchina facesse il resto.
La brillante trovata ha impressionato addirittura il figlio, che non ha avuto problemi di sorta a pubblicare tutto su Twitter, ottenendo un risultato pazzesco: la fotografia della fotocopia è stata ritwittata quasi settantamila volte, persino da Rihanna, che ha aggiunto il tweet del ragazzo ai preferiti.
Insomma, sarà vero che alcune volte i genitori non riescono proprio a trovare il modo di utilizzare le nuove tecnologie, ma è altrettanto vero che i genitori riescono sempre a trovare una soluzione pratica per ogni problema.