157 CONDIVISIONI
Opinioni
20 Gennaio 2014
13:11

Normandy, il Nokia Android sarà presentato al Mobile World Congress 2014

Nuove indiscrezioni sulla data di presentazione del Nokia Normandy: il primo smartphone Android dell’azienda, potrebbe essere presentato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona.
A cura di Dario Caliendo
157 CONDIVISIONI

Continuano ad arrivare nuove indiscrezioni relative al Nokia Normandy, il primo smartphone dell'azienda animato da Android. Dopo mesi e mesi di rumor e voci di corridoio, l'azienda di Redmond potrebbe presentare ufficialmente il progetto al prossimo Mobile World Congress che si terrà a Barcellona a fine Febbraio 2014.

Nato da un progetto il cui scopo era quello di fornire un’alternativa nel caso in cui non fosse andata a buon fine l’acquisizione dell’azienda da parte di Microsoft, il Normandy non è mai stato accantonato dagli ingegneri di Nokia, che hanno addirittura ordinato a Foxconn la produzione di diecimila prototipi funzionanti, per decidere (entro la fine del 2013) se accantonare definitivamente il progetto o continuare con i test.

Test che sono continuati ad andare avanti, e che hanno portato alla diffusione di alcune delle prime immagini di quella che potrebbe essere l'interfaccia personalizzata con la quale Nokia introdurrebbe Android nel suo primo dispositivo, che probabilmente sarà un entry level dual-sim: il Nokia Normandy infatti, potrebbe essere dotato di uno schermo da 4” FWVGA (con una risoluzione di 480×854 pixel), di una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed Android 4.4.1 KitKat, animato da un chipset Qualcomm Snapdragon 200 (quad-core Cortex-A5/Adreno) o da uno Snapdragon 203 (quad-core Cortex-A7/Adreno 302).

Un dispositivo di faccia medio/bassa che potrebbe dare una marcia in più all'azienda, spinta dall'importanza mediatica dell'evento di Barcellona, che rappresenta senza ombra di dubbio la più importante vetrina sul futuro dei mercati e dei dispositivi mobili.

157 CONDIVISIONI
Nokia Android concept
Nokia Android concept
Nokia, la conferenza stampa del Mobile World Congress si terrà il 24 febbraio
Nokia, la conferenza stampa del Mobile World Congress si terrà il 24 febbraio
Ecco il Normandy, alzi la mano chi vuole un Nokia Android
Ecco il Normandy, alzi la mano chi vuole un Nokia Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni