video suggerito
video suggerito
Opinioni

Nuovo algoritmo di Instagram? Ecco come non perdere i post importanti

Sfruttando una funzione integrata su Instagram, avrete la possibilità di porre rimedio alle nuove regole dell’algoritmo del newsfeed nel social network fotografico e ricevere una notifica a ogni pubblicazione del vostro utente preferito.
A cura di Dario Caliendo
0 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Ecco la nostra video guida su come non perdere i post più importanti, dopo l'aggiornamento dell'algoritmo di Instagram. Se utilizzate molto Instagram, da tempo ormai avrete avuto modo di capire come funziona il nuovo algoritmo: sulla falsariga di Facebook, anche su Instagram ormai non vengono più visualizzati i post in ordine cronologico ma in base alla relativa importanza.

È una novità che ha fatto storcere il naso un po a tutti gli utenti, che spesso si sono trovati nella situazione di non vedere visualizzati su Instagram alcuni post pubblicati dalle persone che seguono, soprattutto qualora il numero degli utenti seguiti nel social network dovesse essere piuttosto rilevante.

In questa video guida vi spiegherò un modo molto semplice per non perdere i post su Instagram più importanti, dopo l'aggiornamento dell'algoritmo. Lo faremo sfruttando una funzione integrata ultimamente nel social network fotografico, che vi permetterà di ricevere una notifica ogni qualvolta una persona in particolare che seguite dovesse pubblicare qualche contenuto.

Se quindi vi ho incuriosito e anche voi vorreste capire qual'è il modo migliore per non perdere i post su Instagram più importanti, dopo l'aggiornamento dell'algoritmo, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: la procedura è estremamente semplice, quasi basilare, ma funziona benissimo.

Immagine

La prima cosa da fare per non perdere i post su Instagram più importanti, dopo l'aggiornamento dell'algoritmo, è avviare l'app ufficiale del social network ed eseguire il login con i propri dati di accesso. A questo punto basterà posizionarsi sul proprio feed Instagram e scorrere fino a trovare un post pubblicato dalla persona che più ci interessa.

Per non perdere i post su Instagram più importanti, dopo l'aggiornamento dell'algoritmo, sarà semplicemente necessario tappare sull'icona raffigurante i tre puntini, posta in alto a destra di qualsiasi post pubblicato da quel determinato utente, e selezionare la voce "Attiva le notifiche relative ai post".

Da ora in poi, ogni qualvolta quel determinato utente dovesse pubblicare qualcosa su Instagram riceverete una notifica di pubblicazione e avrete così modo di non perdere i post su Instagram più importanti, dopo l'aggiornamento dell'algoritmo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views