553 CONDIVISIONI
Opinioni
14 Marzo 2013
16:19

Nuovo Facebook News Feed 2013, la video prova

Il social network più famoso del mondo sta per cambiare pelle e noi di Tech lo abbiamo già provato.
A cura di Dario Caliendo
553 CONDIVISIONI

Lo scorso 7 Marzo, Mark Zuckerberg, ideatore e fondatore del primo vero Social Network ha presentato la nuova versione grafica, e non solo, del prossimo Facebook. Una rivisitazione nell'interfaccia grafica ma anche nei contenuti e nella proposizione delle notizie dei nostri amici e delle pagine seguite. Un aggiornamento che gradualmente arriverà a tutti gli utenti ma che Tech ha avuto la possibilità di provare già.

Il nuovo Facebook, come detto, vedrà la completa rimodulazione a livello grafico dell'attuale pagina delle News, che d'ora in poi filtrerà tutto ciò di cui ha interesse l'utente. Quindi verranno visualizzate le notifiche dei propri amici, ma anche musica, foto, video e tutto quello per cui l'utente ha realizzato interesse nell'intero social network. Il nuovo layout porterà ancora più in risalto le pagine preferite dagli utenti in una posizione più centrale rispetto all'attuale che permetterà quindi di avere un accesso più immediato.

Novità assoluta è la comparsa di un menù sulla parte laterale sinistra che permetterà di avere sempre a disposizione, proprio come avviene ora nella colonna di sinistra della pagina principale, tutti i rimandi alle varie sezione del proprio profilo, alle pagine preferite, ai gruppi a cui si partecipa e ai giochi e alle applicazione che vengono solitamente utilizzate.

Oltretutto sarà possibile avere una maggiore integrazione con le applicazioni che solitamente vengono utilizzate dall'utente, come ad esempio Spotify. Inoltre sarà possibile avere una sezione completamente realizzata per la musica dove saremo in grado di vedere cosa piace ai nostri amici e dove sarà possibile anche condividere tutto quello che piace a noi.

Insomma la principale funzione di tutto questo è la fruizione del Social Network in modo unico, semplice ed al passo con i tempi. Gli ingegneri hanno cercato di rendere unico l'intero ecosistema in modo da permettere ad ogni persona di utilizzare sempre la stessa interfaccia grafica sia che si trovino a casa sul PC fisso, sia che si trovino in movimento con il proprio smartphone o tablet.

553 CONDIVISIONI
Dietro le quinte del nuovo News Feed di Facebook
Dietro le quinte del nuovo News Feed di Facebook
10.120 di Tecnologia Fanpage
App.io, la startup che porta le app di iOS sul browser e nel News Feed di Facebook
App.io, la startup che porta le app di iOS sul browser e nel News Feed di Facebook
Facebook: in arrivo il nuovo News Feed
Facebook: in arrivo il nuovo News Feed
7.980 di WebMix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni