Manca ancora circa un mese alla presentazione ufficiale del nuovo HTC One 2 (nome in codice M8, probabile nome ufficiale "The all new HTC One"), ma da poche ore è stato pubblicato un video che ha praticamente fatto il giro del web, nel quale Roshan Jamkatel (uno YouTuber) mostra il nuovo smartphone in tutti i suoi dettagli, a partire dal design fino ad arrivare alla nuova Sense, l'interfaccia grafica con la quale l'azienda personalizza i propri smartphone con sistema operativo di Google.
Il video conferma praticamente tutte le voci di corridoio delle quali si è parlato negli ultimi giorni, e mette in mostra un dispositivo con un design molto simile a quello della generazione precedente caratterizzato da una scocca in alluminio (leggermente più grande in altezza, ma sensibilmente meno spessa), con un display dalle dimensioni più grandi rispetto al primo HTC One.
Confermati anche i pulsanti di navigazione per Android virtuali, che nella prima generazione dello smartphone erano a sfioramento e che a quanto pare verranno gestiti e visualizzati direttamente dal sistema operativo.
Il nuovo HTC One 2 M8 inoltre integrerà una nuova versione dell'ottimo sistema di speakers stereofonici BoomSound, che dal video pare decisamente migliorato sia per quanto riguarda la potenza che per quanto riguarda la qualità sonora.
Ma ovviamente l'attenzione di tutti gli appassionati è rivolta al comparto fotografico dello smartphone, che a quanto pare rappresenterà il primo dispositivo mobile ad essere dotato di doppia fotocamera (non steroscopica), in grado di realizzare scatti con una qualità indubbiamente migliorata rispetto alla generazione precedente e con un software di scatto studiato nei minimi particolari, nel quale sono state introdotte due funzioni che sicuramente faranno piacere a parte degli utenti che utilizzano i telefoni per realizzare gli autoscatti: Dual Capture e Selfie.
Poche ore dopo la pubblicazione del video da parte di Roshan, è arrivata la risposta Jeff Gordon, Senior Global Online Communications Manager di Htc che, con garbo, ha praticamente anticipato all'autore del video che l'azienda non resterà inerme dopo sua la pubblicazione.
La presentazione ufficiale del nuovo top di gamma di HTC è prevista per il prossimo 25 marzo, nel corso di un evento dedicato esclusivamente allo smartphone, che si terrà in contemporanea a Londra ed a New York.