video suggerito
video suggerito

Nuovo record per WhatsApp: 800 milioni di utenti attivi

WhatsApp continua a crescere senza sosta, nella giornata di oggi l’amministratore delegato della società, Jan Koum, ha comunicato alla stampa che il celebre servizio di messaggistica istantanea ha raggiunto il traguardo degli 800 milioni di utenti attivi al mese.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

WhatsApp continua a crescere senza sosta, nella giornata di oggi l'amministratore delegato della società, Jan Koum, ha comunicato alla stampa che il celebre servizio di messaggistica istantanea ha raggiunto il traguardo degli 800 milioni di utenti attivi al mese. Nonostante le numerose alternative a WhatsApp come Viber, Line o WeChat, l'app acquisita da Zuckerberg sta dimostrando un ottimo andamento. Ad agosto 2014 il servizio aveva raggiunto i 600 milioni di utenti, un incremento di circa il 33%. Tra le nuove funzionalità che hanno contribuito alla crescita del servizio troviamo le chiamate VoIP che da qualche settimana sono disponibili a tutti gli iscritti a WhatsApp in possesso di uno smartphone Android ed una novità degli ultimi giorni, la versione 2.12.45 per Android che permette di attivare il backup delle conversazioni su Google Drive, il servizio di cloud computing del colosso di Mountain View.

L'archiviazione delle conversazioni WhatsApp al momento è disponibile solo su smartphone Android, gli utenti in possesso di un iPhone dovranno aspettare ancora qualche giorno, molto probabilmente nel corso delle prossime settimane verrà infatti rilasciato un aggiornamento dell'app per iOS che oltre al backup delle chat dovrebbe offrire a tutti gli utenti la possibilità di effettuare chiamate vocali. Gli ultimi numeri diffusi dal team dell'app di instant messaging sono stati rilasciati a gennaio 2015 quando il CEO di WhatsApp Jan Koum sul suo profilo Facebook ha annunciato il traguardo dei 700 milioni di utenti attivi mensilmente: "Siamo entusiasti di annunciare che WhatsApp ha più di 700 milioni di utenti attivi al mese. Inoltre, ogni giorno i nostri iscritti inviano più di 30 miliardi di messaggi. Questi dati ci danno ancora più entusiasmo e forza per migliorare ulteriormente il prodotto nel 2015″.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views