12 CONDIVISIONI

Presto ti troverai i Reel di Instagram tra le conversazioni di WhatsApp

Lo ha riportato in queste ore WABetaInfo basandosi su informazioni non ufficiali. Il gruppo di Mark Zuckerberg potrebbe voler approfittare dell’onnipresenza di WhatsApp per mettere l’acceleratore alla popolarità dei Reel, mostrando queste clip magari in una sezione dedicata dell’app di messaggistica.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Lorenzo Longhitano
12 CONDIVISIONI
Immagine

I Reel di Instagram potrebbero presto arrivare su WhatsApp. Lo ha riportato in queste ore WABetaInfo basandosi su informazioni non ufficiali che però stanno già facendo discutere. Il portale infatti basa solitamente le sue affermazioni su prove tangibili ottenute dissezionando accuratamente le versioni preliminari dell'app di messaggistica istantanea, e nel fare questo si è guadagnato negli anni un'ottima reputazione: per questo motivo, nonostante il tweet nel quale ha annunciato la novità in arrivo sia decisamente scarno, nasconde probabilmente qualcosa di vero.

Il cinguettio recita semplicemente: "WhatsApp sta lavorando sulla possibilità di riprodurre i Reel di Instagram all'interno di WhatsApp, per un aggiornamento futuro". In effetti la mossa avrebbe un suo senso: i Reel sono l'ultima e più recente scommessa del social network fotografico, e in generale del gruppo Facebook che controlla l'operato sia di Instagram che di WhatsApp; inoltre per molti osservatori i video in verticale di breve durata resi popolari da TikTok rappresentano il futuro dell'intrattenimento e del consumo di contenuti multimediali online.

Dal canto suo il gruppo di Mark Zuckerberg potrebbe voler approfittare dell'onnipresenza di WhatsApp per mettere l'acceleratore alla popolarità dei Reel; mostrando queste clip nell'app di messaggistica — magari in una sezione a loro dedicata simile a quella degli Stati — gli sviluppatori potrebbero in sostanza proporre un collegamento a Instagram anche a utenti che non usano il social fotografico. Una volta dentro a Instagram, non è escluso che i nuovi spettatori non si lascino prendere dal vortice ipnotico di questi video e, indirettamente, dagli annunci pubblicitari dai quali presto saranno inframmezzati.

In ogni caso, nulla è ancora stato confermato dal gruppo Facebook. Perfino WABetaInfo parla di un aggiornamento futuro, segno che la testata potrebbe non aver ancora messo le mani sul relativo software basandosi dunque su altre fonti: per l'invasione dei Reel di Instagram all'interno di WhatsApp potrebbe volerci ancora del tempo.

12 CONDIVISIONI
Instagram nasconderà i tuoi tiktok: i video della sezione Reel devono essere originali
Instagram nasconderà i tuoi tiktok: i video della sezione Reel devono essere originali
Presto potrai trasferire le chat di WhatsApp tra telefoni Android e iOS
Presto potrai trasferire le chat di WhatsApp tra telefoni Android e iOS
Con questo trucco di WhatsApp nascondi per sempre le conversazioni indesiderate
Con questo trucco di WhatsApp nascondi per sempre le conversazioni indesiderate
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views