26 Giugno 2015
10:18

OnePlus 2, presentazione in realtà virtuale il prossimo 27 luglio

Il prossimo 27 luglio l’azienda svelerà definitivamente i dettagli del prossimo modello, del quale attualmente si conoscono solo poche caratteristiche. Tra queste, nel OnePlus 2 troveremo sicuramente un processore Qualcomm Snapdragon 810 e una porta USB-C, elemento che lo rende uno dei primi smartphone di punta ad utilizzare il nuovo standard di connessione.
A cura di Marco Paretti

Da ormai diversi mesi si parla del OnePlus 2, il successore dello smartphone low cost uscito un anno fa che ha fatto del rapporto qualità/prezzo il suo cavallo di battaglia: circa 300 euro per un dispositivo che non aveva nulla da invidiare a quelli più blasonati dell'ecosistema Android. Il prossimo 27 luglio l'azienda svelerà definitivamente i dettagli del prossimo modello, del quale attualmente si conoscono solo poche caratteristiche. Tra queste, nel OnePlus 2 troveremo sicuramente un processore Qualcomm Snapdragon 810 e una porta USB-C, elemento che lo rende uno dei primi smartphone di punta ad utilizzare il nuovo standard di connessione.

Per la presentazione l'azienda punta sulla spettacolarità. Niente enormi sale conferenza o keynote affollati, ma una presentazione in realtà virtuale. "Nella nostra industria i lanci dei prodotti tendono ad essere tutti uguali. Un auditorio, un keynote e un pubblico seduto" ha spiegato OnePlus in un comunicato stampa. "Per il lancio del OnePlus 2 non volevamo questa barriera tra noi e voi. Un lancio in realtà virtuale vi farà sedere accanto al nostro team e ai nostri fan mentre riveliamo il prossimo smartphone di punta". L'azienda pubblicherà presto la propria versione del visore Google Cardboard pensata per il One.

Proprio come è avvenuto per il primo modello, anche il OnePlus 2 si servirà di un modello ad inviti per la procedura d'acquisto. Ciò significa che per poterlo comprare dovrete prima ottenere un invito: una strategia utile per mantenere bassi i costi e per minimizzare i rischi legati ai componenti e alla produzione. È anche grazie a quest'impostazione che il primo modello ha ottenuto un successo straordinario. L'attesa verso il dispositivo è comunque altissima: spuntata fuori quasi dal nulla, la giovane azienda è già riuscita a stupire il mondo una volta. La speranza è che continui a farlo anche il prossimo 27 luglio.

OnePlus 2, tra le caratteristiche tecniche 4 GB di RAM LPDDR4
OnePlus 2, tra le caratteristiche tecniche 4 GB di RAM LPDDR4
OnePlus 2: dettagli, prezzo e data d'uscita del nuovo top di gamma
OnePlus 2: dettagli, prezzo e data d'uscita del nuovo top di gamma
OnePlus Two, la presentazione ufficiale il 1 giugno
OnePlus Two, la presentazione ufficiale il 1 giugno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni