12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

OnePlus X: tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita

OnePlus ha da poche ore annunciato il nuovo smartphone Android di fascia media, il OnePlus X. Il terzo smartphone Android del produttore cinese si presenta con un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel, 441 ppi).
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

OnePlus ha da poche ore annunciato il nuovo smartphone Android di fascia media, il OnePlus X. Il terzo smartphone Android del produttore cinese si presenta con un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel, 441 ppi). Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il OnePlus X monta un processore quad core Snapdragon 801, 3 GB di RAM e 16 GB di storage (espandibile tramite scheda microSD).

A livello multimediale il nuovo OnePlus X utilizza una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. A garantire la connettività sul nuovo smartphone dell'azienda OnePlus troviamo modulo WiFi, Bluetooth e GPS. Assente il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C. Il nuovo dispositivo del produttore cinese utilizza una batteria da 2.525 mAh e consente di utilizzare fino a due SIM contemporaneamente (Dual SIM), in alternativa una nano SIM ed una memory card microSD fino a 128 GB. Il sistema operativo del OnePlus X è Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia OxygenOS. Le dimensioni del device sono 140x69x6,9 millimetri per un peso di 138 grammi. A caratterizzare questo nuovo smartphone troviamo un telaio realizzato con materiali premium, il retro del dispositivo nella versione Onyx è realizzato in vetro mentre nella versione Ceramic la ceramica.

Il OnePlus X Ceramic sarà disponibile solo in 10.000 unità poiché richiede un processo produttivo molto complesso. OnePlus X Onyx sarà disponibile per l'acquisto a partire dal prossimo 5 novembre al prezzo di 269 euro, il OnePlus X Ceramic invece sarà disponibile dal 24 novembre al costo di 369 euro. Per il primo mese di vendita l'acquisto del nuovo OnePlus X richiederà l'invito come per i precedenti smartphone dell'azienda cinese, in seguito il device sarà acquistabile da parte di tutti gli utenti per un periodo limitato.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views