A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, l'attesissima applicazione OnLive Desktop è disponibile nell'App Store Americano. Si tratta di una potentissima app che, tramite il cloud computing, darà la possibilità di utilizzare una versione completa di Windows 7 sui nostri iPad. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Onlive Desktop lavorerà sui dei server remoti, dove troveremo già installato il sistema operativo e alcuni programmi, come potete vedere dall'immagine sovrastante i ragazzi di engadget hanno provato un iPad con Windows 7 e il pacchetto di Office installato.
Saranno rilasciate 3 tipi di applicazioni:
- Versione gratuita 2GB di spazio, con Windows 7 e pacchetto Office già installato
- Versione con abbonamento di 9,99$ al mese, 50GB di spazio, accesso prioritario, possibilità di installare altre applicazioni per PC
Attualmente l'applicazione non è disponibile nell'App Store italiano, se volete scaricarla dallo Store americano non dovete far altro che cliccare QUI. Appena sarà disponibile anche nel Bel Paese ve lo comunicheremo, come sempre..e speriamo che OnLive renderà presto disponibile anche una versione con Mac OS!