Tra le nuove aziende produttrici di smartphone, Oppo è una delle più interessanti. Il produttore cinese ha più volte fatto parlare di se per alcuni ottimi prodotti, tra cui l'apprezzatissimo Find 5, uno smartphone sottilissimo, dotato di un display da 5" con addirittura 441 ppi. A sole due settimane dalla presentazione del nuovo Find 7, Oppo continua a far parlare di se grazie alla pubblicazione di un'immagine che potrebbe svelare le caratteristiche del comparto fotografico del prossimo componente della famiglia.
In attesa di conoscere quelle che saranno le caratteristiche ufficiali, analizzando i dati inclusi nello scatto pubblicato dall'azienda, si riesce a dedurre che il comparto fotografico del nuovo smartphone sarà caratterizzato da un sensore posteriore da ben 50 megapixel: la risoluzione originale dell'immagine (scaricabile cliccando QUI) è di 8160 x 6120 ed il peso è di 9,7 MB.
Secondo le ultime indiscresioni, Oppo potrebbe utilizzare nel suo prossimo top di gamma una nuova tecnologia ottica basata su due sensori, molto simile a quella che introdurrà HTC con il suo nuovo One. Il resto delle caratteristiche tecniche dovrebbero comprendere un display da 5,5 pollici ed una risoluzione da 2560 x 1440 con l'incredibile densità di 538 pixel per pollice, il tutto animato da un processore Qualcomm Snapdragon 801, con ben 3 gb di ram (a differenza del Galaxy S5, che ne ha solo 2).
Non si hanno notizie circa lo spessore del dispositivo, ma per quanto riguarda le dimensioni in molti di aspettano una scocca caratterizzata da 152,76 millimetri di altezza e 75,22 millimetri di larghezza.
Insomma, non resta che aspettare altri sedici giorni per conoscere le caratteristiche ufficiali del nuovo top di gamma di Oppo, che sarà un diretto competitore di Samsung ed il suo Galaxy S5, più volte tirato in ballo dall'azienda in diverse immagini satiriche.