Dalla Corea del Sud è arrivata una novità in grado di realizzare i sogni di chi è amante del mondo animale, sia reale che di fantasia. Sono infatti stati messi in commercio vestiti e accessori a tema Pokémon rivolti esclusivamente ai cani. Questa linea di vestiario per gli amici scodinzolanti prende il nome di Pokémon♥Dasom. Dalla bandana con Gengar alla tutina di Pikachu (orecchie incluse): la possibilità di personalizzare il proprio cane sono molte, grazie anche alla presenza di diversi accessori, come giocattoli a forma di Sfera Poké e cappellini ritraenti Bulbasaur o Squirtle.

È interessante notare che i mostriciattoli ritratti nell'originale linea d'abbigliamento per cani appartengono alla prima generazione, quella dei 150 Pokémon, che per motivi di età e iconicità sono tra i più apprezzati dai fan. Ovviamente non tutti sono presenti, ma i più celebri come Eevee, Snorlax, Jygglypuff, più gli altri già citati, sono i protagonisti indiscussi dell'iniziativa. Il prezzo medio dei diversi capi e accessori non è esoso: facendo un cambio in dollari del won sudcoreano, la palla morbida a forma di Sfera Poké costa intorno ai 17 dollari, mentre un intero vestito a tema costa 29 dollari. Se i vostri amici a quattro zampe sono ben disposti ad indossare abiti, la linea Pokémon♥Dasom è perfetta per entrate in totale sintonia durante una partita a Pokémon GO, rendendo ancora più labile il confine tra il mondo della fantasia e quello della realtà.

Al momento la linea è disponibile solo in Corea del Sud, anche se diversi capi sono disponibili anche negli Stati Uniti grazie alla collaborazione con alcuni e-shop americani. Il portale Polygon  ha cercato di contattare The Pokémon Company, la compagnia affiliata a Nintendo che si occupa di tutti i prodotti legati alla serie di videogiochi Pokémon, per sapere se l'intera linea approderà anche in altri paesi, ma non è ancora arrivata alcuna conferma a riguardo. La diffusione della notizia al di fuori dei confini asiatici è comunque merito del portale NintendoSoup.