Page, Zuckerberg, Mayer, Brin e Dorsey, i top manager under 40 di Fortune parlano tutti tech
Il mondo hi-tech acquista sempre più peso anche nel panorama economico, sia in termini finanziari (con colossi come Apple e Google che in valore di capitalizzazione sono i primi al mondo) che dal punto di vista dell'influenza che i leader dei rispettivi colossi esercitano sul mercato. Non stupisce pertanto che la classifica "40 under 40" firmata dalla prestigiosa rivista economica Fortune veda alle prime 5 posizioni nomi molto noti nell'ambito della rete.
A dominare la top list troviamo Larry Page, il giovane co-fondatore di Google (insieme a Sergey Brin che nella classifica lo segue al 4° posto) che scavalca il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, scivolato al secondo posto. In terza posizione fanno capolino le manager in gonnella, con la presenza di Marissa Mayer, AD di Yahoo, e a chiudere la top five ci pensa Jack Dorsey, fondatore di Twitter.
Oltre alle prime cinque posizioni, spulciando la classifica è possibile trovare altri nomi legati a brand tecnologici internazionali, come Salar Kamangar, vicepresidente di YouTube e i CEO di due altri importanti protagonisti della rete come Pinterest e Instagram. I social network insomma non hanno solo rivoluzionato la società, il nostro modo di relazionarci con gli altri e di rapportarci con l'intricato mondo della rete ma hanno acquisito sempre più peso anche nel mondo della finanza che conta.