video suggerito
video suggerito

Page, Zuckerberg, Mayer, Brin e Dorsey, i top manager under 40 di Fortune parlano tutti tech

La celebre rivista economica americana stila come ogni anno la classifica dei giovani manager più influenti al mondo. I primi cinque posti sono occupati tutti da leader dei big della tecnologia, con il fondatore di Google che scavalca il collega Zuckerberg.
A cura di Angelo Marra
10 CONDIVISIONI
page-zuckerberg-mayer-brin-e-dorsey-i-top-manager-under-40-di-fortune-parlano-tutti-tech

Il mondo hi-tech acquista sempre più peso anche nel panorama economico, sia in termini finanziari (con colossi come Apple e Google che in valore di capitalizzazione sono i primi al mondo) che dal punto di vista dell'influenza che i leader dei rispettivi colossi esercitano sul mercato. Non stupisce pertanto che la classifica "40 under 40" firmata dalla prestigiosa rivista economica Fortune veda alle prime 5 posizioni nomi molto noti nell'ambito della rete.

A dominare la top list troviamo Larry Page, il giovane co-fondatore di Google (insieme a Sergey Brin che nella classifica lo segue al 4° posto) che scavalca il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, scivolato al secondo posto. In terza posizione fanno capolino le manager in gonnella, con la presenza di Marissa Mayer, AD di Yahoo, e a chiudere la top five ci pensa Jack Dorsey, fondatore di Twitter.

Oltre alle prime cinque posizioni, spulciando la classifica è possibile trovare altri nomi legati a brand tecnologici internazionali, come Salar Kamangar, vicepresidente di YouTube e i CEO di due altri importanti protagonisti della rete come Pinterest e Instagram. I social network insomma non hanno solo rivoluzionato la società, il nostro modo di relazionarci con gli altri e di rapportarci con l'intricato mondo della rete ma hanno acquisito sempre più peso anche nel mondo della finanza che conta.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views