1.301 CONDIVISIONI
19 Marzo 2016
16:49

Papa Francesco su Instagram: online la prima foto sul profilo ufficiale @Franciscus

Nella giornata di oggi, giorno di san Giuseppe e della festa del papà, Papa Francesco ha aperto il profilo Instagram ufficiale @Franciscus.
A cura di Matteo Acitelli
1.301 CONDIVISIONI

Come anticipato qualche giorno fa dal prefetto della Segreteria per la comunicazione della Santa Sede monsignor Dario Edoardo Viganò, nella giornata di oggi, giorno di san Giuseppe e della festa del papà, Papa Francesco ha aperto il profilo Instagram @Franciscus.

Ad annunciare l'apertura del profilo Franciscus sul social network di mobile photography l'account Twitter @Pontifex_it che in un tweet scrive: "Inizio un nuovo cammino, in Instagram, per percorrere con voi la via della misericordia e della tenerezza di Dio". Nella prima foto pubblicata sull'account Instagram @Franciscus Papa Francesco viene immortalato inginocchiato durante un momento di preghiera. La gestione di questo nuovo account sulla popolare piattaforma di photo sharing sarà curata dal team social media della Segreteria per la Comunicazione che condividerà istantanee e brevi video del Santo Padre. A celebrare l'ingresso di Papa Francesco su Instagram anche il co-fondatore e CEO della piattaforma Kevin Systrom che per l'occasione si è recato in Vaticano dove ha incontrato Papa Francesco.

Tramite l'account Instagram @Kevin il fondatore del social network ha condiviso una foto dell'incontro con il Santo Padre: "Le immagini trascendono le barriere linguistiche, e ci avvicinano tutti. Papa Francesco si è unito oggi a una comunità globale che condivide una passione per la creatività e l’espressione personale, e i suoi messaggi di compassione e umiltà certamente lasceranno il segno sulla piattaforma". Nel mese di febbraio, in occasione della settimana della moda di Milano, l’amministratore delegato di Instagram Kevin Systrom aveva già avuto l'occasione di recarsi a Roma per incontrare Papa Francesco e anche in quell'occasione il CEO dell'applicazione per smartphone ha sottolineato la potenza delle immagini come mezzo per unire le persone con culture e lingue diverse, definendo l'incontro con il Santo Padre "una delle esperienze più memorabili della vita".

1.301 CONDIVISIONI
Il fondatore di Instagram incontra Papa Francesco
Il fondatore di Instagram incontra Papa Francesco
Pelé apre l'account ufficiale su Instagram
Pelé apre l'account ufficiale su Instagram
Come vedere (e scaricare) le foto del profilo Instagram a piena risoluzione
Come vedere (e scaricare) le foto del profilo Instagram a piena risoluzione
44.837 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni