È tra gli eventi più attesi dell’anno, l’occasione per portarsi a casa il meglio del meglio della tecnologia a prezzi da saldo: il Black Friday, che quest’anno si celebra il 27 novembre, è diventato il tradizionale appuntamento per spuntare buoni affari proprio all’inizio del periodo della stagione di acquisti natalizi, quando si comincia a pensare ai regali da fare a genitori, figli, fratelli e sorelle, fidanzati e fidanzate, moglie e mariti.

E in questo 2020 che ci ha fatto e continua a farci penare, e durante il quale abbiamo riscoperto il valore dei dispositivi hi-tech per restare in contatto con amici, parenti e “congiunti” anche durante lockdown e restrizioni, gli smartphone di ultimissima generazione continuano a essere uno dei desideri degli italiani. Che se proprio devono restare “intrappolati” in una zona rossa, con il rischio di un cenone e di un pranzo di natale “contingentati”, almeno lo vogliono fare con un dispositivo che sia all’altezza delle aspettative.

Il supersconto in esclusiva

E tra gli smartphone che più di altri hanno saputo conquistare il favore del pubblico negli ultimi mesi ci sono quelli di casa realme, brand tra i più trendy e con il più veloce tasso di crescita al mondo (un incredibile +808% registrato nel 2019 rispetto all’anno precedente), che sono andati a ruba nei giorni del lancio. E proprio pochi giorni prima del Black Friday realme ha presentato nel corso di un evento globale il suo nuovissimo realme 7 5G, che sarà disponibile in esclusiva su Amazon proprio in corrispondenza del Black Friday (e lo resterà fino al lunedì successivo, il Cyber Monday, che cade il 30 novembre) al prezzo superscontato di 229 euro anziché 279 euro (per la versione da 6GB di RAM e 128GB di archiviazione), che lo rende il dispositivo 5G più conveniente del segmento.

Un 5G senza compromessi

Ma senza per questo rinunciare agli standard realme, che non cedono a compromessi: tra le specifiche del realme 7 5G spiccano infatti la CPU MediaTek Dimensity 800U 5G, la tecnologia DSDS (Dual Sim Dual Standby) per il comparto radio, la ricarica rapida da 30W con tecnologia Dart che, abbinata a una batteria a 5.000 mAh e alla modalità Super Power Saving consentono di non restare mai “a secco” di energia. Per non parlare del display Ultra Smooth da 6 pollici e mezzo con refresh rate a 120Hz e del comparto fotografico, che consiste in una quad camera con fotocamera primaria da ben 48 megapixel con sensore Samsung S5KGM1ST.

Lo smartphone rivolu7ionario in offerta

Tra i dispositivi realme in superofferta per il Black Friday, oltre al realme 7 5G appena presentato, spicca poi il realme 7 Pro, vero e proprio gioiello lanciato con grande successo all’inizio di ottobre, che sarà disponibile, sia su Amazon sia sul sito ufficiale realme, al prezzo scontato di 279 euro anziché 319 euro (per la versione da 8GB di RAM e 128GB di archiviazione) dal 20 al 30 novembre, in anticipo sulla data del “venerdì nero”, e addirittura dal 19 al 30 novembre da Unieuro. Tra i punti di forza dello smartphone di vertice di casa realme, oltre al potentissimo processore Snapdragon 720G, non si può non menzionare la tecnologia di ricarica SuperDart da 65W, in grado di caricare completamente la batteria da 4500 mAh in 34 minuti. Ma anche il comparto fotografico è di altissimo livello: la Quad Camera Sony di seconda generazione da 64MP (la migliore nel suo segmento) e la fotocamera anteriore da 32MP assicurano il massimo dettaglio a ogni scatto, e grazie alla suite di nuovi filtri ogni foto può essere personalizzata come mai prima. E rivista su uno degli schermi migliori che ci siano, il display Super amoled da 6.4”.

Il gioiello a un prezzo mai visto

Ma per chi vuole approfittare del Black Friday per portarsi a casa il meglio del meglio, dal 20 al 30 novembre su Amazon e sul sito ufficiale realme è disponibile a 549 euro, con uno sconto di 200 euro sul prezzo di listino, il realme X50 PRO. Un dispositivo incredibile che guarda al futuro: già pronto per il 5G (con un’antenna a 360° che lo rende il 200% più performante rispetto ai tradizionali smartphone 4G), con doppia connessione simultanea al Wi-Fi (sulle bande 2.4GHz e 5GHz per raddoppiare la velocità di navigazione), una velocità incredibile grazie al processore Snapdragon 865 octa-core che può raggiungere i 2,84Ghz, un sistema di raffreddamento a vapore per mantenere sempre al massimo dell’efficienza la CPU. E poi la tecnologia di ricarica SuperDart da 65W che, come sul realme 7 Pro, garantisce una ricarica fulminea (da 0 a 100 in 35 minuti); il display amoled con refresh rate da 90Hz e ultra-frequenza di campionamento a 180Hz, che lo rende un fulmine nella risposta al tocco. E poi, il comparto fotografico che non ha nulla da invidiare a nessun altro smartphone: fotocamera principale da 64MP, teleobiettivo da 12MP con zoom fino a 20°, Obiettivo ultra-grandangolare a 8MP + macro, lente per ritratti in bianco e nero; e sul fronte 2 fotocamere selfie (una grandangolare a 32MP e una ultra-grandangolare da 8MP) integrate nel display.

Un affare per tutti i gusti

Ma nelle giornate del Black Friday (e in alcuni casi anche con partenza anticipata), per accontentare tutti, realme sconta anche molti altri dei suoi smartphone, sia sul sito ufficiale sia su Amazon e da Unieuro: il realme 6 a partire da 169 euro, il realme 6 pro a partire da 249 euro, il realme X3 da 369 euro e il realme C3 a 109 euro.