Dopo Meerkat, anche Periscope ha introdotto la possibilità di effettuare dirette video tramite GoPro. L'applicazione di proprietà di Twitter ha lanciato la novità attraverso un aggiornamento rilasciato nel corso delle ultime ore e che attualmente è disponibile anche in Italia. L'update consente agli utenti di effettuare dirette sfruttando l'action cam e non solo la videocamera presente sul proprio smartphone. Un'importante novità, soprattutto per chi vuole creare streaming delle proprie imprese sportive o chi si sente limitato dall'utilizzo del telefono, spesso scomodo da fissare in un punto preciso.
L'azienda ha annunciato di voler trasmettere in diretta i prossimi X Games, una manifestazione sugli sport estremi che si svolgerà questa settimana ad Aspen. L'integrazione è compatibile con le GoPro Hero 4 Black e Hero 4 Silver e richiede semplicemente la connessione WiFi tra camera e smartphone. Una volta connessi i due dispositivi basta aprire l'app per trovare l'opzione con la quale iniziare uno streaming da GoPro. Dopo aver dato il via alla diretta è possibile passare dalla GoPro alla camera dello smartphone semplicemente effettuando un doppio tap sullo schermo.
È inoltre possibile selezionare una modalità che blocca lo schermo del telefono ma ci consente di proseguire la diretta solo con la GoPro, tenendo il dispositivo comodamente in tasca. Una funzione utile proprio nel momento in cui si vogliono filmare azioni sportive, condividendole in diretta e registrandole: la GoPro salverà infatti tutti i video in diretta all'interno dell'SD. Attualmente gli streaming tramite GoPro sono disponibili esclusivamente su iOS. La scorsa settimana Twitter aveva introdotto l'integrazione delle dirette di Periscope all'interno della timeline del social network: tutte le dirette Periscope condivise sulla piattaforma capitana da Jack Dorsey sono visibili all'interno della timeline di Twitter, senza la necessità di abbandonare il social network e collegarsi all'app dedicata alle dirette streaming.