video suggerito
video suggerito

Periscope, tutte le novità della nuova versione dell’applicazione

A poco più di una settimana dal rilascio dell’ultimo aggiornamento, oggi il team di Twitter ha annunciato il rilascio di un nuovo update per Periscope, l’applicazione per smartphone che consente agli utenti di effettuare dirette streaming.
A cura di Matteo Acitelli
30 CONDIVISIONI
Immagine

A poco più di una settimana dal rilascio dell'ultimo aggiornamento, oggi il team di Twitter ha annunciato il rilascio di un nuovo update per Periscope, l'applicazione per smartphone che consente agli utenti di effettuare dirette streaming. Il nuovo aggiornamento di Periscope per iPhone consente una ricerca semplificata dei video in diretta streaming, migliora alcune opzioni per scegliere i follower che possono commentare lo stream, aggiunge una nuova funzionalità per bloccare le persone indesiderate e corregge alcuni bug. Avviando la nuova versione 1.0.2 di Periscope si nota subito che ora l'app divide i video dei nostri amici dai video popolari grazie all'introduzione di due sezioni: Friends e Global. All'avvio dell'applicazione la visualizzazione mostra di default gli streaming video dei nostri amici ma con un semplice tap è possibile visualizzare i video Periscope più popolari in tutto il mondo.

Immagine

Con il nuovo aggiornamento del servizio è ora possibile selezionare prima di avviare una diretta la modalità “Follower Only” in modo che solo le persone che l’utente segue possono commentare l'evento. Introdotta inoltre l'opzione per bloccare gli utenti, basta tenere premuto il dito su un commento e aggiungere gli utenti alla blacklist. Ricordiamo che al momento l'app Periscope è disponibile solo per smartphone Apple, la versione per sistema operativo Android è in sviluppo e sarà rilasciata nel corso delle prossime settimane. Periscope si contende il mercato con Meerkat, un'applicazione tanto semplice quanto geniale per lo streaming video. Inoltre negli ultimi giorni è stata presentata anche un'altra applicazione, Streamago Social, un'app realizzata da Tiscali per smartphone iOS ed in sviluppo anche per Android che consente di effettuare dirette streaming su Facebook.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views