Pixel 2 XL, Google annulla tutti gli ordini effettuati in Italia: in vendita per errore
Google ha da poche ore comunicato che tutte le prenotazioni relative al Pixel 2 XL effettuate in Italia a partire dalla data di apertura dei pre-ordini sono state annullate. Il motivo è legato ad un errore dell'azienda di Mountain View che ha reso disponibile all’acquisto lo smartphone prima del dovuto. Per questo motivo il team di Big G si è visto costretto ad annullare tutte le prenotazioni del Google Pixel 2 XL che saranno riaperte tra qualche settimana.
Già da qualche giorno diversi utenti italiani che avevano effettuato il pre-ordine dello smartphone hanno iniziato a ricevere una mail da parte di Google che li informa dell'inconveniente. Ovviamente l'azienda non ha addebitato l'acquisto sulle carte di credito degli utenti che avevano effettuato l'ordine, questo significa che non appena torneranno disponibili i pre-ordini anche gli utenti che hanno già effettuato l'ordine dovranno fare nuovamente la procedura per poter acquistare il nuovo Pixel 2 XL di Google.
Nel frattempo dal team di Google arriva la notizia che tutti i clienti Apple hanno la possibilità di rinunciare al proprio iPhone per ottenere uno sconto sul nuovo smartphone di Google: gli utenti che decideranno di riconsegnare un iPhone 7 Plus da 256 GB riceveranno dal colosso di Mountain View una valutazione pari a 388 dollari da scalare esclusivamente dall'acquisto di un nuovo Pixel 2. Tuttavia ricordiamo che il Pixel 2 di Google arriverà in Italia solo nella sua variante XL al prezzo di 989 euro. Tra le caratteristiche tecniche i nuovi Pixel 2 e 2 XL montano un processore Snapdragon 835, 4GB di RAM e una memoria da 64 o 128GB. Entrambi sono dotati di schermo OLED con risoluzione a 1080p per il Pixel 2 e a 2880×1440 per il Pixel 2 XL.