video suggerito
video suggerito

Pokémon Go in uscita in Giappone: siglata una partnership con McDonald’s

Nel corso della giornata di oggi è attesa l’uscita di Pokémon Go in Giappone. Già presente in 35 Paesi, il nuovo gioco per smartphone sviluppato da Niantic Labs si appresta a raggiungere il paese del Sol Levante con la partnership della catena di fast food McDonald’s.
A cura di Matteo Acitelli
10 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della giornata di oggi è attesa l'uscita di Pokémon Go in Giappone. Già presente in 35 Paesi, il nuovo gioco per smartphone sviluppato da Niantic Labs si appresta a raggiungere il paese del Sol Levante con la partnership della catena di fast food McDonald’s. Stando alle indiscrezioni diffuse dalla redazione della testata giornalistica Wall Street Journal, infatti, l'applicazione per dispositivi mobile di Pokémon porterà i giocatori a visitare più spesso i ristoranti della famosa catena di fast food.

Nel dettaglio, stando alla fonte, i responsabili di Pokémon Go avrebbero siglato un accordo con McDonald's per "trasformare" i 3.000 fast food del brand sparsi in Giappone in palestre. In questo modo gli allenatori di Pokémon si recheranno nei McDonald's giapponesi per portare i Pokemon a combattere e allenarsi. La partnership tra Niantic, The Pokemon Company e McDonald's rappresenta la prima intesa commerciale per l'applicazione Pokémon Go, un accordo che ricorda quanto già avvenuto in Giappone per il lancio del gioco Ingress con partner quali SoftBank e Mitsubishi Ufj Financial Group.

pokemon-go-monumenti

La scorsa settimana anche i giornalisti della testata Financial Times avevano pubblicato le prime indiscrezioni sull'arrivo delle location sponsorizzate. Stando alla fonte, infatti, presto gli inserzionisti interessati a fare pubblicità all'interno di Pokémon Go avranno la possibilità di creare luoghi sponsorizzati per attirare gli utenti alla ricerca di Pokemon. Oltre alla possibilità di realizzare palestre Pokémon sponsorizzate, da qualche giorno in America ha preso piede la startup LureDeals che ha pensato di trasformare i giocatori iscritti al titolo della celebre saga giapponese in potenziali clienti di ristoranti, bar e attività commerciali.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views