26 Luglio 2016
10:45

Prisma non funziona, troppi utenti collegati all’app che trasforma le foto in opere d’arte

Da qualche ora numerosi utenti che hanno tentato di trasformare un’immagine in opera d’arte con Prisma si sono ritrovati sul display dello smartphone un messaggio d’errore.
A cura di Matteo Acitelli

Prisma, la popolare applicazione per smartphone che permette di trasformare le foto in opere d'arte, dopo il grande successo riscontrato su iOS, nel corso della giornata di ieri è stata resa disponibile per il download anche su dispositivi con sistema operativo Android. La grande attesa da parte degli utenti con il sistema operativo del robottino verde si è tradotta in un assalto al Google Play Store con numerosi utenti collegati contemporaneamente ai server del servizio curiosi di testare l'applicazione.

Purtroppo, come spiegato dal team dell'azienda russa che ha sviluppato Prisma, il gran numero di utenti che ha provato a modificare le immagini in opere d'arte ha causato problemi ai server che si occupano di analizzare le foto degli utenti, rendendo inutilizzabile il servizio. Da qualche ora, infatti, numerosi utenti che hanno tentato di trasformare un'immagine in opera d'arte con Prisma si sono ritrovati sul display dello smartphone un messaggio d'errore: "Prisma is over capacity. There are too many people using Prisma right now. Please wait a moment and try again".

Prisma per Android
Prisma per Android

Troppe persone connesse contemporaneamente, un successo che ha superato anche le aspettative del team che sulla Pagina Facebook ufficiale ha rilasciato un aggiornamento di stato per scusarsi per gli utenti, informandoli che entro qualche ora la situazione tornerà alla normalità: "Come avrete notato, a causa di un incredibile afflusso di utenti stiamo registrando alcune difficoltà tecniche. Ci scusiamo per l'inconveniente. Al momento stiamo facendo del nostro meglio per risolvere i problemi e migliorare l’applicazione. Prisma tornerà a funzionare perfettamente molto presto. Grazie per la vostra pazienza e per il vostro supporto. Restate sintonizzate, perché molte nuove funzionalità arriveranno in futuro". Stando al messaggio, dunque, sembrerebbe che il team che ha sviluppato l'applicazione è pronto a rilasciare una serie di nuove feature che si andranno così ad aggiungere agli attuali 36 filtri a disposizione degli utenti.

Prisma, l'app che trasforma le foto in opere d'arte
Prisma, l'app che trasforma le foto in opere d'arte
Prisma per Android disponibile per il download: come trasformare le foto in opere d'arte
Prisma per Android disponibile per il download: come trasformare le foto in opere d'arte
Prisma, un miliardo di foto trasformate in opere d’arte
Prisma, un miliardo di foto trasformate in opere d’arte
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni