3 Agosto 2016
15:19

Prisma, un miliardo di foto trasformate in opere d’arte

A pochi mesi dall’uscita dell’applicazione per smartphone Prisma, il team di sviluppatori ha annunciato tramite la pagina Facebook ufficiale il traguardo di un miliardo di foto trasformate in opere d’arte tramite uno dei filtri filtri messi a disposizione dal servizio per iOS e Android.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi mesi dall'uscita dell'applicazione per smartphone Prisma, il team di sviluppatori ha annunciato tramite la pagina Facebook ufficiale il traguardo di un miliardo di foto trasformate in opere d'arte tramite uno dei numerosi filtri messi a disposizione dal servizio per dispositivi iOS e Android. Come si legge sul social network, infatti, sono state "Prismate" più di un miliardo di immagini grazie a questa nuova applicazione che tramite un sofisticato software è in grado di convertire le immagini in quadri partendo da vari stili messi a disposizione dagli sviluppatori della Prisma Labs tra cui troviamo Van Gogh, Picasso, Levitan e molti altri.

L'intelligenza artificiale alla base del servizio per dispositivi mobile Prisma è in grado di elaborare qualsiasi foto in pochi istanti. Per trasformare una foto in un'opera d'arte tramite Prisma è sufficiente scaricare l'app dal Google Play Store o da App Store e selezionare l'immagine che si vuole convertire in opera d'arte. Da qualche giorno è stato annunciato che presto il servizio per trasformare foto in opere d'arte sarà aggiornato con una serie di filtri che consentiranno di modificare anche i video. Grazie ad un nuovo aggiornamento che sarà reso disponibile per il download gratuito su App Store e Play Store sarà infatti possibile modificare filmati da condividere poi sui social network con i propri amici.

La settimana scorsa a causa del gran numero di utenti connessi contemporaneamente all'applicazione per Android e iOS di Prisma, il servizio è stato offline per diverse ore, mostrando agli utenti una schermata d'errore: "Prisma is over capacity. There are too many people using Prisma right now. Please wait a moment and try again". Sui problemi di connessione al servizio Prisma il team dell'azienda è intervenuto sulla Pagina Facebook dedicata all'applicazione annunciato il problema ai server:

"Come avrete notato, a causa di un incredibile afflusso di utenti stiamo registrando alcune difficoltà tecniche. Ci scusiamo per l'inconveniente. Al momento stiamo facendo del nostro meglio per risolvere i problemi e migliorare l’applicazione. Prisma tornerà a funzionare perfettamente molto presto. Grazie per la vostra pazienza e per il vostro supporto. Restate sintonizzate, perché molte nuove funzionalità arriveranno in futuro".

Prisma, l'app che trasforma le foto in opere d'arte
Prisma, l'app che trasforma le foto in opere d'arte
Prisma per Android disponibile per il download: come trasformare le foto in opere d'arte
Prisma per Android disponibile per il download: come trasformare le foto in opere d'arte
Prisma non funziona, troppi utenti collegati all'app che trasforma le foto in opere d’arte
Prisma non funziona, troppi utenti collegati all'app che trasforma le foto in opere d’arte
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni