Ecco la nostra video guida su come risolvere i problemi di condivisione delle cartelle in mac OS dopo l'ultimo aggiornamento di sicurezza. Soprattutto nell'ultimo periodo, Apple e il suo mac OS sono stati al centro di un ciclone mediatico causato (giustamente) da un gravissimo problema di sicurezza riscontrato sul sistema operativo per computer di Apple, risolto repentinamente dall'azienda di Cupertino con il rilascio di una serie di aggiornamenti.
Purtroppo però, probabilmente anche a causa della fretta, il rilascio di questi aggiornamenti di sicurezza per il Mac ha introdotto (solo per alcuni utenti) ulteriori problemi con i Mac: nello specifico, alcune persone che hanno aggiornato il proprio computer non sono più riusciti a condividere cartelle Mac in rete. E se per alcuni utenti questo problema di condivisione cartelle nel Mac potrebbe sembrare poca roba, in realtà le persone che utilizzano questo sistema sono molte: basti immaginare allo scenario in cui si condividono film in una cartella specifica del Mac, che vengono poi guardati in streaming sul proprio televisore con un lettore multimediale di rete.
Fortunatamente ci siamo noi per risolvere i problemi Mac, e in questa video guida vi faremo vedere proprio come risolvere i problemi di condivisione delle cartelle in mac OS dopo l'ultimo aggiornamento di sicurezza: lo faremo utilizzando il Terminale di mac OS, ma la procedura è estremamente semplice e per portarla a termine non serve essere esperti di informatica.
Per risolvere i problemi di condivisione delle cartelle in mac OS dopo l'ultimo aggiornamento di sicurezza tutto quello che dovrete fare sarà quindi aprire la cartella "Applicazioni" del vostro Mac, cercare ed aprire la cartella "Utility" e avviare quindi il Terminale.
Una volta avviato il Terminale non vi resta altro da fare che incollare la seguente riga di comando e premere il tasto invio:
- sudo /usr/libexec/configureLocalKDC
Dopo aver premuto il tasto invio, il sistema vi chiederà la password dell'Amministratore e il gioco sarà fatto. A questo punto dovrete solo riavviare il computer e avrete avuto modo di risolvere i problemi di condivisione delle cartelle in mac OS dopo l'ultimo aggiornamento di sicurezza.