Update 18:30 – Grazie ad un tweet giunto direttamente dall'account di @TimOfficial abbiamo potuto avere conferma che il problema accorso durante il primo pomeriggio è stato completamente risolto e tutte le linee adesso funzionano senza problemi.
@Dario_Caliendo #InfodiServizio Problema di accesso a IP internazionali rientrato. Restiamo a vostra disposizione http://t.co/XW7PGuCtid
— TIM Official (@TIM_Official) 20 Novembre 2013
Update 16.59 – La situazione sta lentamente tornando alla normalità sulle linee di terra mentre le connessioni mobile vanno ancora a rilento
Update 15.47 – La connettività manca ancora in granparte d'Italia, da Nord a Sud giungono segnalazioni di malfunzionamenti alla rete
Update 15.34 – Problemi anche in Campania, Puglia e Sicilia
Da qualche minuto ci stanno giungendo alcune segnalazioni di un generale mal funzionamento delle linee ADSL in alcune zone dell’Italia Centro Nord.
In particolare stiamo osservando grossi problemi di connettività per le linee ADSL di Telecom Italia e per la rete cellulare di TIM: i maggiori problemi sono riscontrati in parte della Romagna, ma anche in Veneto e nel Lazio.
Al momento chiaramente non è possibile conoscere il problema a monte di tutto il black-out delle linee, di certo il maltempo che sta attraversando la penisola italiana potrebbe aver creato importanti problemi alla rete nazionale di Telecom e TIM.
Per qualsiasi segnalazione chiaramente vi chiediamo di commentare questo articolo o di farcelo sapere tramite i classici canali di Facebook e Twitter utilizzando l'hashtag #TelecomItaliaDown.
Le reazioni degli utenti