Opinioni
19 Marzo 2018
14:11

Programmare l’invio delle email con iPhone e iPad

Un’applicazione gratis per le email di iPhone e iPad, colma alcune delle lacune di Mail di iOS e vi darà la possibilità di probrammare l’invio delle email con i dispositivi di Apple.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come probrammare l'invio delle email con iPhone e iPad. Se utilizzate spesso le email per lavoro, vi sarà sicuramente capitato di avere la necessità di probrammare l'invio delle email con iPhone e iPad. È una cosa piuttosto comune, che però non è possibile fare utilizzando gli strumenti integrati in Mail di iOS.

L'applicazione ufficiale per la gestione dei messaggi di posta elettronica integrata nei sistemi operativi negli smartphone e nei tablet di Apple, integra moltissime funzionalità, ma purtroppo non vi da la possibilità di probrammare l'invio delle email con iPhone e iPad.

Ecco perché in questa video guida vi spiegherò proprio come fare per probrammare l'invio delle email con iPhone e iPad, tramite l'utilizzo di un'applicazione per email alternativa e disponibile gratuitamente in App Store, che tra le tante funzioni che integra da proprio la possibilità ai propri utenti di programmare la posta elettronica.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi vi chiedete cosa fare per probrammare l'invio delle email con iPhone e iPad, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo in men che non si dica e capirete l'enorme versatilità di questa app gratis per le email disponibile per iPhone e iPad.

La prima cosa da fare per probrammare l'invio delle email con iPhone e iPad e scaricare dall'App Store "Spark": è un'app gratuita che rappresenta senza ombra di dubbio la migliore alternativa per la gestione delle email nei dispositivi di Apple.

Una volta scaricata Spark, sarà necessario procedere con la configurazione guidata dell'app, nel corso della quale dovrete inserire tutti i vostri account email e scegliere tra le opzioni disponibili nell'applicazione. A questo punto il gioco è fatto: per probrammare l'invio delle email con iPhone e iPad non vi resterà che scrivere un nuovo messaggio di posta elettronica, ma prima di procedere con l'invio dovrete tappare sull'icona visualizzata in basso a destra (quella con l'aeroplano di carta e il piccolo orologio).

Si aprirà quindi un menu nel quale dovrete scegliere l'ora e il giorno esatti in cui volete che venga inviato il messaggio di posta elettronica e confermare la vostra scelta. Avrete quindi avuto modo di probrammare l'invio delle email con iPhone e iPad e il messaggio l'invio del messaggio che avete appena composto sarà posticipato al momento che avete deciso in precedenza.

Con quesa app gratis per Mac potrai programmare l'invio delle email
Con quesa app gratis per Mac potrai programmare l'invio delle email
62.921 di Tecnologia Fanpage
Programmare l'invio dei messaggi su WhatsApp
Programmare l'invio dei messaggi su WhatsApp
97.708 di Tecnologia Fanpage
Programmare l'invio dei messaggi su WhatsApp
Programmare l'invio dei messaggi su WhatsApp
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni