Opinioni
5 Aprile 2018
11:18

Programmare l’invio dei messaggi su WhatsApp

Sfruttando un’applicazione gratis per Android, sarà possibile programmare l’invio dei messaggi su WhatsApp automatizzando totalmente tutto il processo di composizione e invio.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come programmare l'invio dei messaggi su WhatsApp. Utilizzate spesso WhatsApp e in alcune occasioni, come ad esempio l'invio di un testo di auguri per una particolare occasione, avete avuto la necessità di dover programmare l'invio dei messaggi su WhatsApp in modo da farli inviare automaticamente dal sistema in un dato giorno o in una data ora? Siete persone smemorate e vi servirebbe proprio programmare l'invio dei messaggi su WhatsApp per non rischiare di fare brutte figure e dimenticare di inviare gli auguri di compleanno a un vostro contatto? Questa è la video guida che fa per voi!

In questa guida su uno dei trucchi WhatsApp più comodi, vi spiegherò come sfruttare al meglio una delle migliori app gratis Android che vi permetterà proprio di programmare l'invio dei messaggi su WhatsApp ed automatizzare tutto il processo, in modo da inviare nell'app per i messaggi gratis tutto ciò che volete e quando volete.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come programmare l'invio dei messaggi su WhatsApp, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: l'applicazione che vi mostrerò è una delle pochissime app che funziona a dovere e che vi permetterà di raggiungere il vostro scopo.

La prima cosa da fare per programmare l'invio dei messaggi su WhatsApp è scaricare "SkedIT" dal Play Store: è un'app gratis che, impostata a dovere, funziona molto bene. Al primo avvio dell'applicazione sarà necessario creare un account: il mio consiglio è quello di evitare di iscriversi tramite Facebook (per non incorrere ad eventuali furti di dati personali) e procedere con la registrazione tramite l'indirizzo di posta elettronica.

Una volta effettuata la registrazione sarà necessario scegliere WhatsApp tra l'elenco di servizi disponibili e procedere con la configurazione guidata per garantire all'app tutti i permessi per il suo corretto funzionamento. A questo punto il gioco è fatto: per programmare l'invio dei messaggi su WhatsApp non vi resta che scegliere il contatto a cui inviare il messaggio, scrivere il testo che volete venga inviato, scegliere la data e l'ora tramite il menu a tendina posizionato proprio sotto lo spazio in cui avete scritto il testo (a cui potete anche aggiungere un allegato) e dare conferma della programmazione tramite il tasto posto in alto a destra.

Programmare l'invio delle email con iPhone e iPad
Programmare l'invio delle email con iPhone e iPad
Programmare l'invio delle email con iPhone e iPad
Programmare l'invio delle email con iPhone e iPad
26.488 di Tecnologia Fanpage
Con quesa app gratis per Mac potrai programmare l'invio delle email
Con quesa app gratis per Mac potrai programmare l'invio delle email
63.037 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni