video suggerito
video suggerito
Opinioni

Programmare l’invio delle email con mac OS

Un’app gratis disponibile nell’App Store di mac OS, colmerà alcune delle lacune che caratterizzano l’applicazione ufficiale per la gestione delle eMail nel sistema operativo di Apple.
A cura di Dario Caliendo
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Ecco la nostra video guida su come probrammare l'invio delle email con il Mac. Se utilizzate spesso le email per lavoro, vi sarà sicuramente capitato di avere la necessità di probrammare l'invio delle email con il Mac. È una cosa piuttosto comune, che però non è possibile fare utilizzando gli strumenti integrati in Mail di mac OS.

L'applicazione ufficiale per la gestione dei messaggi di posta elettronica integrata nel sistema operativo per computer di Apple, integra moltissime funzionalità, ma purtroppo non vi da la possibilità di probrammare l'invio delle email il Mac.

Ecco perché in questa video guida vi spiegherò proprio come fare per probrammare l'invio delle email il Mac, tramite l'utilizzo di un'applicazione per email alternativa e disponibile gratuitamente in App Store, che tra le tante funzioni che integra da proprio la possibilità ai propri utenti di programmare la posta elettronica.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi vi chiedete cosa fare per probrammare l'invio delle email con il Mac, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo in men che non si dica e capirete l'enorme versatilità di questa app gratis per le email disponibile per mac OS.

Immagine

La prima cosa da fare per probrammare l'invio delle email conil Mac e scaricare dall'App Store "Spark": è un'app gratuita che rappresenta senza ombra di dubbio la migliore alternativa per la gestione delle email nei computer di Apple.

Una volta scaricata Spark, sarà necessario procedere con la configurazione guidata dell'app, nel corso della quale dovrete inserire tutti i vostri account email e scegliere tra le opzioni disponibili nell'applicazione. A questo punto il gioco è fatto: per probrammare l'invio delle email con il Mac non vi resterà che scrivere un nuovo messaggio di posta elettronica, ma prima di procedere con l'invio dovrete tappare sull'icona visualizzata in basso a destra (quella con l'aeroplano di carta e il piccolo orologio).

Si aprirà quindi un menu nel quale dovrete scegliere l'ora e il giorno esatti in cui volete che venga inviato il messaggio di posta elettronica e confermare la vostra scelta. Avrete quindi avuto modo di probrammare l'invio delle email con il Mac e il messaggio l'invio del messaggio che avete appena composto sarà posticipato al momento che avete deciso in precedenza.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views