3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Programmare post su Instagram

Un trucco Instagram semplice e molto funzionale che vi permetterà di programmare la pubblicazione di un post nel social network fotografico.
A cura di Dario Caliendo
3 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su come programmare post su Instagram. Siete utenti sfegatati di Instagram e pubblicate con costanza le vostre foto preferite, ma alcune volte vi siete chiesti se fosse possibile programmare post su Instagram? Volete aumentare followers su Instagram aggiornando il vostro profilo costantemente, ma alcune volte siete troppo impegnati per pubblicare un post? Questa è la video guida che fa per voi.

A differenza di quanto accade su Facebook, infatti, su Instagram non è possibile programmare la pubblicazione di un post utilizzando una funzione integrata nell'app ufficiale del social network fotografico per iPhone e Android. Fortunatamente però, siete capitati a leggere questa video guida e, udite udite, il trucco Instagram di cui vi parlerò vi permetterà proprio di programmare post su Instagram.

Se quindi anche voi avete la necessità, o la semplice curiosità, di capire come programmare post su Instagram, prendetevi due minuti del vostro tempo e seguite i miei consigli: vi parlerò di un'app gratis per iPhone e Android sviluppata per migliorare la gestione dei social network che, tra le tante funzioni che mette a disposizione dei propri utenti, vi permetterà proprio ci creare e programmare la pubblicazione di un post di Instagram.

Immagine

Per programmare post su Instagram il mio consiglio è quello di scaricare HootSuite dal Play Store o dall'App Store: proprio come vi dicevo, si tratta di un'app gratis per iPhone e Android che è sviluppata estremamente bene e che vi permetterà di raggiungere il vostro scopo in men che non si dica.

Una volta installata l'app, dovrete procedere alla creazione del vostro profilo. Potrete farlo in diversi modi: potete utilizzare la vostra email, oppure potrete velocizzare il processo collegando il vostro account di Google o di Facebook. Al termine della creazione del profilo dovrete collegare i vostri account social: per programmare post su Instagram dovrete proprio scegliere la relativa voce nell'elenco che visualizzerete e inserire il vostro nome utente e la vostra password per autorizzare l'app alla pubblicazione.

A questo punto il gioco è fatto. Con HootSuite, selezionando la voce "Instagram" potrete prima di tutto visualizzare tutti i vostri post passati e i vostri "Mi piace", ma tappando sull'icona centrale posta in basso avrete proprio la possibilità di programmare post su Instagram. Come? Ma è semplicissimo! Dovrete semplicemente inserire il testo che volete accompagni il vostro post, allegare una foto o un video e cliccare sul tasto "Succ." posto in alto a destra. A questo punto non vi resterà altro che scegliere la data e l'ora alla quale volete che il vostro post venga pubblicato su Instagram e avrete così avuto la possibilità di programmare post su Instagram.

Semplice, vero?

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views