Ecco la nostra video guida su come proteggere Windows 10 da virus e ramsonware con il nuovo tool. Nonostante utilizziate con piacere Windows 10 siete sempre preoccupati dal pericolo dovuto a virus, malware e ramsonware? Siete tra quegli utenti che tengono tantissimo alla protezione del proprio computer Windows e scaricate sempre il migliore antivirus Windows 10? Questa video guida fa proprio per voi!
Nell'ultimo aggiornamento di Windows 10, il Fall Creators Update, quelli di Microsoft hanno migliorato ancora di più il sistema di protezione Windows Defender, inserendo un nuovo tool con il quale è possibile proteggere le proprie cartelle più importanti dai ramwonware, dei particolari virus che rendono inaccessibili le cartelle di sistema e i propri dati personali.
Purtroppo però, questa nuova protezione di Windows 10 non si attiva automaticamente e in questa video guida vi mostrerò proprio come raggiungerla, attivarla e dare il via alla protezione delle proprie cartelle e dei propri file.
Se quindi anche voi avete la necessità o una semplice curiosità di capire come proteggere Windows 10 da virus e ramsonware con il nuovo tool, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a proteggere Windows nel migliore dei modi.
Per proteggere Windows 10 da virus e ramsonware con il nuovo tool tutto quello che dovrete fare è avviare il Pannello di controllo e cliccare sulla voce "Aggiornamento e sicurezza" per poi entrare nella sezione relativa a "Windows Defender". A questo punto, scorrendo verso il basso dovrete selezionare la voce "Impostazioni di Protezione da virus e minacce" e scorrere in basso fino a trovare "Accesso alle cartelle controllato".
Per proteggere Windows 10 da virus e ramsonware con il nuovo tool dovrete attivare la spunta proprio accanto a questa voce e per modificarne le impostazioni e vedere quali cartelle sono già protette, dovrete cliccare sulla voce "Cartelle protette": si aprirà quindi un elenco di cartelle già protette dal sistema, che potrete arricchire tappando sulla prima voce per aggiungerne delle altre.