Opinioni
24 Aprile 2018
12:19

Provare in anteprima il Modern Design, la nuova grafica di Chrome per Android

In netto anticipo dal rilascio ufficiale, utilizzando una particolare versione di Google Chrome sarà possibile provare in anteprima la nuova interfaccia grafica del browser per Android.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come provare in anteprima il Modern Design, la nuova grafica di Chrome per Android. Siete felici possessori di uno smartphone animato dal sistema operativo di Google e volete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità introdotte dagli aggiornamenti di Android? Avete visto in una video guida sul web che Google ha introdotto una nuova interfaccia grafica per Chrome e vorreste provarla anche voi? Oppure, siete sempre alla ricerca della soluzione più semplice per personalizzare grafica Android e di tutte le sue applicazioni? Questa è la video guida che fa per voi.

In questa guida vi spiegherò come provare in anteprima il Modern Design, la nuova grafica di Chrome per Android, sfruttando una particolare versione del browser di Google con la quale sarà possibile attivare molte modifiche e trucchi Android, tra le quali proprio la nuova interfaccia grafica Modern Design.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come provare in anteprima il Modern Design, la nuova grafica di Chrome per Android, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: vi farò scaricare Google Chrome Beta, la versione ufficiale del browser di Mountain View con la quale avrete modo di provare in anteprima tutti gli aggiornamenti rilasciati dal colosso della tecnologia.

La prima cosa da fare per provare in anteprima il Modern Design, la nuova grafica di Chrome per Android è quindi scaricare Google Chrome Beta (potete farlo cliccando qui). Una volta scaricata l'applicazione, dovrete avviarla e scrivere nella barra degli indirizzi questa stringa:

  • chrome://flags

Entrerete così nel menu nascosto di Chrome, che vi permetterà di attivare moltissime modifiche e trucchi al browser di Google: il mio consiglio è quello di non modificare nessuna voce, se non siete  certi di cosa state facendo. A questo punto il gioco è fatto: per provare in anteprima il Modern Design, la nuova grafica di Chrome per Android dovrete cercare, tramite la barra di ricerca visualizzata in alto alla sezione "Flags", la chiave di ricerca "Modern" per trovare subito la funzione che dovete modificare.

Per provare in anteprima il Modern Design, la nuova grafica di Chrome per Android, non vi resta che modificare proprio questa voce, selezionando "Enabled" dal menu che comparirà e riavviare due volte il browser. Per essere sicuri di provare la nuova interfaccia dovrete guardare con attenzione  la barra degli indirizzi del browser (i cui bordi saranno rotondeggianti e non più squadrati), la barra di Android (che prenderà il colore della pagina che si sta visitando) e la sezione delle schede (che avrà un design molto più "piatto" e lo sfondo bianco).

Android P: provare in anteprima la nuova interfaccia grafica
Android P: provare in anteprima la nuova interfaccia grafica
49.241 di Tecnologia Fanpage
Android P: provare in anteprima i nuovi screenshot
Android P: provare in anteprima i nuovi screenshot
69.280 di Tecnologia Fanpage
Trucchi Android: bloccare le notifiche dei siti in Google Chrome
Trucchi Android: bloccare le notifiche dei siti in Google Chrome
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni