Opinioni
18 Aprile 2018
12:56

Provare in anteprima le novità di Safari con il Preview Program

Aderendo a un particolare programma di Apple, sarà possibile scaricare e provare in anteprima le novità del browser dei sistemi operativi di Cupertino.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come provare in anteprima le novità di Safari con il Preview Program in mac OS. Se siete di quegli utenti sempre attenti alle ultime novità Apple, se aggiornate in continuazione il vostro Mac e volete provare in anteprima tutte le novità dei nuovi aggiornamenti Apple, questa è la videoguida che fa per voi.

In questa guida vi spiegherò come provare in anteprima le novità di Safari con il Preview Program, un programma ufficiale di Apple con il quale il colosso di Cupertino mette a disposizione una serie di anteprime del proprio browser: è molto simile al programma di beta pubblico con il quale si può provare in anteprima il nuovo macOS, ma in questo caso le novità che si potranno testare sono rivolte solo ed esclusivamente a Safari.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come fare a provare in anteprima le novità di Safari con il Preview Program, prendetevi un minuto di tempo e seguite i miei consigli: vi spiegherò come scaricare la preview di Safari in men che non si dica, tramite i server sicuri di Apple.

Ma ricordatevi sempre una cosa molto importante: aderendo ai programmi beta di macOS o di iOS di Apple, si accetta di utilizzare una versione ovviamente non definitiva del software nella quale, molto probabilmente, sono presenti dei bug.

La prima cosa che dovrete fare per provare in anteprima le novità di Safari con il Preview Program è collegarvi al sito ufficiale di Apple (potete farlo cliccando qui) e selezionare il tasto download posto in alto a destra. Entrerete così in una sezione del sito di Apple nella quale potete scegliere di scaricare le ultime beta della versione attuale del browser di Apple, oppure di scaricare la preview della prossima versione: ovviamente, la scelta che ci interessa è la seconda.

Dopo aver effettuato il download del file .DMG sarà necessario aprirlo ed effettuare un doppio click sul file .pkg che troverete all'interno per far avviare l'installazione del browser. Al termine dell'installazione, verrà aggiunta una nuova icona nella cartella delle applicazioni, che sarà molto simile a quella tradizionale di Safari, ma in questo caso sarà di colore viola e non di colore azzurro: cliccando questa icona avrete modo di provare in anteprima le novità di Safari con il Preview Program.

Come provare in anteprima macOS Mojave (e cosa cambia da macOS High Sierra)
Come provare in anteprima macOS Mojave (e cosa cambia da macOS High Sierra)
Con questa procedura potrai provare in anteprima il nuovo aggiornamento di Windows
Con questa procedura potrai provare in anteprima il nuovo aggiornamento di Windows
43.042 di Tecnologia Fanpage
Provare in anteprima il Modern Design, la nuova grafica di Chrome per Android
Provare in anteprima il Modern Design, la nuova grafica di Chrome per Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni