Quantica investe un milione in Working Capital
"Anche Quantica indossa la camicia rossa"! Con queste parole Working Capital saluta l'ingresso di un nuovo partner all'interno del progetto che punta a "rifare l'Italia". E così, tra i 1000 imprenditori, sognatori, visionari, giovani entusiasti che il prossimo 18 marzo partiranno alla conquista del progresso tecnologico , troviamo anche un partner d'eccezione, di quelli che cementano in via definitiva la grande valenza del progetto ideato da Telecom Italia. Si tratta del più grande fondo d'investimento venture capital, Quantica, per l'appunto: un compagnia che può vantare ben 90 milioni in under management e che da anni promuove l’innovazione nei settori hi-tech e digitale.
Quantica è una realtà finanziaria co-partecipata dal CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e dalla BNC Foundation (National Bank of Communication), la compagnia agisce da talent scout, andando alla ricerca delle menti più brillanti del paese e dei progetti più interessanti provenienti dal mondo dell’università e della ricerca. Nell'ambito del progetto Working Capital Tour2 011, Quantica si occuperà di gartantire un ivestimento pari ad milione di euro in equity, da indirizzare verso realtà di eccellenza tra quelle che si contenderanno il Working Capital-Premio Nazionale Innovazione 2011.
In sostanza, per utilizzare le parole di Linnea Passaler, vincitrice della scorsa edizione di WCK ora testimonial dell'iniziativa, Quantica è alla ricerca del nuovo Facebook, del nuovo Celera Genomics o Singularity University. Se credete di essere in possesso di un'idea che potrebbe cambiare il volto del web ed accelerare il suo sviluppo fino al web 4.0 (senza passare per il 3.0), allora è il momento di farvi avanti e perorare la vostra causa.