Con l'esplosione di TikTok e la creazione dei primi super influencer, nel corso degli ultimi mesi si è creato anche un solido mercato di sponsorizzazioni che, proprio come su Instagram, ha iniziato a portare considerevoli ricavi ai personaggi più seguiti. Secondo un'analisi di Forbes, le star più seguite di TikTok hanno racimolato un totale di 18 milioni di dollari nel periodo che va da giugno 2019 a giugno 2020. I dati sono stati ricavati parlando con gli influencer, i loro manager e gli investitori; la lista non tiene presente le celebrità già conosciute (come Dwayne Johnson) o gli youtuber (come Zach King) ma solamente degli influencer nati su TikTok.

Al primo posto della classifica non c'è Charlie D'Amelio ma Addison Rae, un'influencer la cui fama è esplosa poco dopo quella di Charlie (che continua ad avere il seguito più ampio) ma che ha saputo monetizzare con più forza il suo seguito di oltre 50 milioni di follower. Grazie ai post sponsorizzati, la sua linea di make-up e accordi con aziende del calibro di American Eagle e Spotify, Addison ha portato a casa 5 milioni di dollari. Al secondo posto troviamo Charli D'Amelio, il fenomeno virale del 2019 che in un anno di attività (ha aperto il suo profilo a giugno 2019) ha raccolto oltre 77 milioni di follower. I ricavi della 16enne ammontano a 4 milioni di dollari. Nel corso dell'ultimo anno Charli ha stretto accordi con Prada, EOS Cosmetics, è apparsa in uno spot del Super Bowl ed è diventata il nuovo volto di Hollister.

Al terzo posto si trova un'altra D'Amelio: Dixie, la sorella di Charli. Spinta dal successo in famiglia, Dixie ha guadagnato 32 milioni di follower e una serie di accordi che hanno coinvolto entrambe le sorelle D'Amelio, portando a ricavi pari a 2,9 milioni di dollari. Dixie si è anche lanciata nella musica, pubblicando un singolo che in breve tempo ha conquistato i trend di YouTube superando un video pubblicato da Kayne West e Travis Scott lo stesso giorno. Ecco la lista dei sette tiktoker più ricchi:

  • Addison Rae Easterling ($ 5 milioni);
  • Charli D'Amelio ($ 4 milioni);
  • Dixie D'Amelio ($ 2,9 milioni);
  • Lauren Gray ($ 2,6 milioni);
  • Josh Richards ($ 1,5 milioni);
  • Michael Le ($ 1,2 milioni);
  • Spencer X ($ 1,2 milioni).