Questa Nintendo Switch è enorme (e funzionante)
Michael Pick, conosciuto sui canali social come The Casual Engineer, ha realizzato la Nintendo Switch più grande del mondo completamente funzionante. Come riportato da Pick stesso in un video pubblicato su YouTube, la console ibrida di Nintendo è "facile da perdere". Da qui l'idea di ricrearne una in versione extra-large, sei volte più grande rispetto a quella tradizionale. Ecco le sue dimensioni nel dettaglio: 30 pollici di altezza, 70 pollici di larghezza e un peso pari a circa 29 kg.
Una vera sfida, dato che l'ingegnere-youtuber è specializzato nel rimpicciolire gli hardware. Basta dare un'occhiata al suo canale YouTube. Ma a rendere degna di nota l'opera dell'ingegnere-youtuber sono i tasti funzionanti, trigger inclusi. All'interno della struttura esterna della console, fatta di legno e plastica, si cela il regolare Joy-Con blu collegato a un sistema di servocomandi riprodotto tramite stampante 3D. Sotto, nello spazio inferiore, è posizionato pure il corpo della console.
Nel già citato video di YouTube, Pick dimostra la funzionalità dei tasti giganti (serve l'intera mano per premerli) con una corsa a Mario Kart 8 Deluxe. È comunque possibile giocare con la Nintendo Switch più grande del mondo – e sfruttare il suo schermo 4K LED – anche collegando il normale Nintendo Switch Pro come controller. Anche di questo viene data prova nel video attraverso una partita a Fortnite.
Dietro l'impresa di Michael Pick vi è un intento di beneficenza, perché la Nintendo Switch ricreata è in realtà un regalo per i bambini e le bambine del St. Jude’s Children’s Hospital, negli Stati Uniti. Un vero gesto d'affetto: come riportato dal portale Polygon, l'ospedale pediatrico sopracitato ha una filiale a Huntsville, in Alabama, dove Pick lavora come ingegnere software aerospaziale. È stato necessario l'affitto di un furgone per trasportare la console nella struttura. Il suo arrivo accolto dal personale ospedaliero conclude il video dedicato alla gigantesca Nintendo Switch.