Il cantante Bruno Mars si aggiunge alle miriadi di celebrità approdate in un modo o nell'altro su Fortnite. La comunicazione arriva direttamente da Epic Games: la compagnia ha annunciato che all'interno del battle-royale è disponibile una nuova emote di Bruno Mars. Entrando più nei dettagli, si tratta di un ballo in-game tratto dalla canzone "Leave the Door Open". Lo stesso cantante statunitense ha pubblicato un video comparativo su Instagram. Giocatori e giocatrici possono acquistare l'emote al prezzo di 500 V-Buck.

La notizia legata a Bruno Mars evidenzia come Fortnite stia diventando un gioco pieno di celebrità del mondo reale: Da star del web come Tyler "Ninja" Blevins a calciatori di caratura internazionale come Neymar Jr. la cui skin è attesa nell'ultimo Pass Battaglia. Ma non è tutto: è ormai chiaro che il battle-royale non sia solo un videogioco, soprattutto dopo le iniziative a tema musicale fatte al suo interno. In un momento storico in cui i concerti sono impossibili, Fortnite si trasforma in palcoscenico: per il rapper Travis Scott, che si è esibito davanti a 12,3 milioni di utenti in-game; per la celebre boy band coreana BTS, che ha debuttato con un video musicale proprio nel gioco; e altro ancora. In generale Epic Games ha reso Fortnite uno spazio digitale in cui poter ospitare artisti di vario calibro. A questo punto i rumor e le speculazioni che vedono la partecipazione dell'attore e wrestler Dwayne "The Rock" Johnson per il personaggio de La Fondazione non sembrano poi tanto improbabili.

Intanto Fortine è giunto alla Stagione 6, chiamata Furia. È stata inaugurata poche settimane fa con Crisi Zero, l'originale evento single-player con l'agente Jones. L'isola adesso è dominata dalla natura e per poter sopravvivere contro nemici e creature selvatiche è necessario cacciare e ottenere risorse per potersi creare le armi, ore divise in categorie primordiali e classiche. Quanto riportato sinora, evidenzia la capacità di Epic Games far evolvere Fortnite al passo con i tempi, nonostante la ricerca "Fortnite sta morendo" ritorni in trend periodicamente.