bug dark mode tema scuro whatsapp attivare trucco

La storia dell'introduzione del tema scuro di WhatsApp sembra proprio non avere fine. Dopo aver visto (finalmente e solo in beta) come sarà la modalità notte nell'applicazione dei messaggi gratis per Android e per iPhone, sembrano arrivare buone nuove per chiunque sia in attesa della nuova modalità grafica anche per WhatsApp Web e le applicazioni per Mac e Windows.

Come sarà il tema scuro di WhatsApp nella versione web e le app per computer

WhatsApp tema scuro web desktop mac pc

Così come anticipato dai ragazzi di WABetaInfo, il solito gruppo di dataminer specializzato proprio in WhatsApp, così come dovrebbe accadere nelle versioni per smartphone – una volta rilasciata ufficialmente la novità – per utilizzare il tema scuro in WhatsApp Web e le diverse applicazioni per Windows e Mac, sarà necessario entrare nelle impostazioni ed attivare manualmente la nuova modalità grafica.

WhatsApp tema scuro web desktop mac pc

La schermata principale, quello delle chat, la finestra di selezione delle emoji, delle GIF e degli stickers saranno tutte adattate alla modalità scura, da tempo disponibile anche in macOS e Windows e che, tra le altre cose, introdurrà anche un nuovo sfondo che sarà, chiaramente, di colore scuro.

Quando sarà rilasciato l'aggiornamento

WhatsApp tema scuro web desktop mac pc

Non si hanno ancora notizie ufficiali circa la data di rilascio del tema scuro in WhatsApp Web e nelle applicazioni di WhatsApp per Mac e per Windows. La realtà dei fatti però è che, nonostante sia già attivabile nelle versioni beta dell'applicazione per iOS e Android, questa nuova modalità grafica non è ancora stata introdotta ufficialmente neppure per gli smartphone.

Tutto lascia immaginare che prima del rilascio del tema scuro di WhatsApp anche nella versione Web e per computer della piattaforma, potrebbe dover passare molto tempo. È lecito ipotizzare anche la possibilità che gli sviluppatori della celebre applicazione abbiano deciso di rilasciare la novità in maniera universale e su tutte le piattaforme su cui è possibile utilizzare WhatsApp.