Questa versione di iPhone 11 ha un pezzo del Titanic nella scocca

Dopo l'uscita di ogni nuovo modello di iPhone, ogni anno iniziano a riversarsi sul mercato le cover, gli accessori e le modifiche per i nuovi dispositivi, e ogni anno nella lista non mancano prodotti decisamente eccessivi, tempestati di diamanti o placcati d'oro. Gli iPhone 11 presentati pochi giorni fa non fanno eccezione: l'azienda russa Caviar ne ha infatti realizzato una versione modificata, con una cover posteriore impreziosita nientemeno che da un pezzo del Titanic.
Data l'assurdità dell'idea è bene precisarlo: con Titanic l'azienda intende proprio il RMS Titanic, il celebre transatlantico britannico affondato da un iceberg ormai poco più di un secolo fa. Battezzata iPhone 11 Pro Titanic Edition, la peculiare versione del telefono di casa Apple viene offerta al prezzo di partenza di 7.280 dollari provvista di una cover assemblata direttamente sulla scocca che vanta un design a tema nautico ma soprattutto un frammento tella nave incastonato nella parte centrale.

L'azienda russa non è nuova a questo tipo di offerte: recentemente aveva messo in commercio un iPhone X rifinita in oro 24 carati e pannello solare sul retro e anticipato una versione del Galaxy Fold in edizione limitata da 7 unità a tema Game of Thrones, che però dato che lo smartphone ha tardato ad arrivare sul mercato non è ancora disponibile. A dirla tutta la variante Titanic non è neppure la più estrema proposta dal produttore: accanto a questa variante campeggiano anche una versione Vostok-1 — che incorpora un frammento dell'omonima navicella che portò Yuri Gagarin nello spazio e che costa 33.640 dollari — e una versione Universe Diamond da 51.000 dollari, tempestata di pietre preziose e da un frammento di meteorite: quest'ultima però era stata anticipata già settimane prima dell'uscita del telefono e purtroppo è già andata esaurita.