video suggerito
video suggerito
Opinioni

Iscriversi al Registro pubblico delle Opposizioni per bloccare le chiamate dei call center

Utilizzando un servizio pubblico a tutela del cittadino, è possibile comunicare formalmente la propria volontà di non voler più ricevere telefonati per scopi commerciali o ricerche di mercato sul proprio numero fisso di casa. Ecco come iscriversi e quali sono i tempi di attesa della registrazione.
A cura di Dario Caliendo
140 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Ecco la nostra video guida su come iscriversi al Registro pubblico delle Opposizioni per bloccare le chiamate dei call center. Ogni sera, appena rientrate dal lavoro, ricevete quella fastidiosissima telefonata sul numero di casa, con la quale il call center di turno vuole offrirvi promozioni incredibili a un prezzo molto conveniente, ma a voi proprio non interessa e vorreste solo godervi il vostro momento di relax? Avete visto la mia video guida su come bloccare i call center in Android e come bloccare i call center in iPhone, e vi chiedete se è possibile fare una cosa simile anche con il numero fisso che avete a casa? Tranquilli, vi anticipo che è possibile e la procedura non richiede l'utilizzo di software e programmi per bloccare call center, bensì l'iscrizione a un registro.

In questo video vi mostrerò proprio come iscriversi al Registro pubblico delle Opposizioni per bloccare le chiamate dei call center sul numero fisso, un registro che consente di tutelare la propria privacy ed è possibile utilizzare in diverse modalità: tramite web, tramite telefono, tramite fax, tramite raccomandata e tramite email. Ovviamente, in questa video guida ci focalizzeremo sulla modalità web.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come iscriversi al Registro pubblico delle Opposizioni per bloccare le chiamate dei call center, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli. Vi ricordo solo una cosa, potete iscrivere il vostro numero di rete fissa al registro solo ed esclusivamente se il suddetto numero è pubblico, e mostrato nell'elenco telefonico.

Immagine

La prima cosa da fare per iscriversi al Registro pubblico delle Opposizioni per bloccare le chiamate dei call center, è quindi accedere al sito web del servizio (potete farlo cliccando qui), per poi premere sul tasto "Area abbonato" visualizzata in alto a sinistra.

A questo punto dovrete selezionare la voce "Web" e successivamente la scritta "Link" visualizzata in corrispondenza del testo. A questo punto il gioco è praticamente fatto, non vi resta che compilare il modulo che si aprirà, in tutti i suoi campi, per inviare ufficialmente la richiesta d'iscrizione.

La registrazione al Registro Pubblico delle opposizioni dovrebbe avvenire entro un arco di tempo massimo di 15 giorni. Se dopo tale periodo dovreste continuare a ricevere le chiamate del call center sul vostro numero di telefonia fissa, il mio consiglio è quello di controllare l'avvenuta registrazione tramite il codice cliente che avete ricevuto al momento dell'iscrizione.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views