Ricordate quando non si faceva altro che parlare dei problemi relativi ad alcuni ipotetici rigonfiamenti ed esplosioni delle batterie degli iPhone? Jonny Angemi, un nostro lettore che ringraziamio, ha vissuto il fenomeno in prima persona vedendo nell'arco di una nottata, praticamente distrutto il suo telefono a causa del rigonfiamento della batteria. Ecco una galleria di immagini e la descrizione dell'accaduto.
Secondo quanto di racconta Jonny, tutto è successo nell'arco di poche ore: dopo aver riposto il telefono per la nottata, non mettendolo sotto carica, l'ha ritrovato la mattina seguente rigonfio, con il case rotto e la scheda madre lesionata.
Ecco cosa ci ha raccontato:
PRATICAMENTE…. MI SONO SVEGLIATO LA MATTINA ED HO TROVATO IL GUSCIO ROTTO CON LA SCHEDA MADRE PIEGATA E LA BATTERIA GONFIA…. MA IL TELEFONO NN ERA IN CARICA…. L'IPHONE MONTAVA IOS 5 SENZA IL JAILBREAK…..
Ovviamente si tratta di un caso del tutto eccezionale e non solo relativo ai dispositivi di Apple: i più esperti ricorderanno che, anni orsono, Nokia ebbe lo stesso problema con una serie di batterie (la BL-5B) ed avviò un programma di sostituzione gratuita per chiunque avesse notato un anomalia.
L'unico consiglio utile in questi casi, sarebbe quello di controllare periodicamente la batteria dei propri dispositivi (tenete presente che, nel remotissimo caso che la batteria esploda, gli acidi contenuti potrebbero causare pericolose ustioni), ma con i nostri iDevices c'è un unico inconveniente: nei dispositivi di Apple non è possibile accedere direttamente alla batteria.
grazie mille a Jonny Angemi per aver condiviso con noi la sua esperienza!