Opinioni
10 Gennaio 2018
10:23

Riprodurre le storie di Facebook in anonimo

Sfruttando un semplicissimo trucco per Facebook, avrete la possibilità di guardare le storie nel social network in totale anonimato.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come guardare le storie di Facebook in anonimo. Se utilizzate spesso Facebook e seguite tante persone, vi sarà sicuramente capitato di guardare qualche storia pubblicata nel social network. È una funzione ormai disponibile da tempo, che è sostanzialmente caratterizzata da una cosa: chi pubblica la storia può accedere all'elenco delle persone che hanno visualizzato il contenuto.

E se da un lato si tratta di una funzione di Facebook molto gradita, soprattuto da chi pubblica le storie, dall'altro molti utenti vorrebbero capire come guardare le storie di Facebook in anonimo, in modo da non far sapere mai a chi pubblica quel determinato contenuto che è stato riprodotto.

In questa video guida vi spiegherò proprio come guardare le storie di Facebook in anonimo, utilizzando un semplicissimo trucchetto funzionante sia in iPhone che in Android, che non richiede alcuna applicazione esterna, ma giusto un pizzico di "fantasia".

Se quindi vi ho incuriositi o anche voi vorreste capire come guardare le storie di Facebook in anonimo, prendetevi due minuti di tempo e seguite questo semplicissimo trucco Facebook: potrete raggiungere il vostro scopo in men che non si dica!

La procedura per guardare le storie di Facebook in anonimo è veramente molto semplice. La prima cosa che dovrete fare è avviare l'app ufficiale del social network su Android o iPhone ed effettuare il login con i vostri dati di accesso.

A questo punto sarà necessario posizionarsi nel Newsfeed (la prima icona in basso a sinistra) ed effettuare uno swipe dall'alto verso il basso per dare modo all'applicazione di aggiornare tutti i contenuti pubblicati dai vostri amici.

Dopo aver effettuato questa semplicissima operazione, per guardare le storie di Facebook in anonimo sarà semplicemente necessario attivare la "modalità aereo" nel vostro smartphone, in modo che il dispositivo non si connetta più alla rete.

Ed è proprio questo il trucco Facebook che vi permetterà di guardare le storie di Facebook in anonimo: abbiamo scoperto che al momento dell'aggiornamento dei contenuti, l'app del social network scaricherà anche tutte le storie pubblicate dai vostri amici, che saranno quindi riproducibili in modalità offline, una modalità che non permetterà all'applicazione di comunicare ai server di Facebook che avete visualizzato quel determinato contenuto e che quindi vi permetterà di guardare le storie di Facebook in anonimo.

Insomma, per guardare le storie di Facebook in anonimo dovrete aprire le storie che vi interessano con lo smartphone in modalità aereo: una volta visualizzati tutti i contenuti di vostro interesse potrete disattivare la modalità aereo e chi ha pubblicato le storie che avete riprodotto non vedrà il vostro nome in elenco.

Come vedere le storie di Instagram in anonimo
Come vedere le storie di Instagram in anonimo
Trucchi Instagram: condividere automaticamente le storie anche su Facebook
Trucchi Instagram: condividere automaticamente le storie anche su Facebook
Come condividere automaticamente le storie di Instagram anche su Facebook
Come condividere automaticamente le storie di Instagram anche su Facebook
34.874 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni