Ecco la nostra video guida su come risparmiare traffico dati web in Android, senza instalallare alcuna applicazione. Lo so, navigate spesso con il vostro smartphone Android e ormai vi capita veramente raramente di utilizzare un computer. Purtroppo però, vi capita spesso di vedere il vostro traffico dati esaurito e siete costretti ad anticipare il rinnovo della vostra promozione che include i giga di navigazione. Si tratta di un problema piuttosto comune, che proveremo a risolvere proprio in questa video guida, senza la necessità di installare alcuna applicazione di terze parti o realizzata da sviluppatori non conosciuti.
In questa video guida, vi mostrerò una funzionalità che quelli di Google hanno introdotto in Google Chrome che, attivata, effettua un vero e proprio "filtraggio" dei contenuti dei siti che andate a visitare, per poi inviare al vostro dispositivo una versione compressa e di dimensioni molto ridotte rispetto agli originali: in soldoni, con questa funzionalità attiva avrete modo di risparmiare traffico dati web in Android, senza instalallare alcuna applicazione.
Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come risparmiare traffico dati web in Android, senza instalallare alcuna applicazione, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: per farlo non dovrete fare altro che attivare una particolare spunta nelle impostazioni di Android, senza fare null'altro.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/6/2018/04/trucchi-guida-android-risparmiare-giga-traffico-dati-chrome.jpg)
La prima cosa da fare per risparmiare traffico dati web in Android, senza instalallare alcuna applicazione è avviare il browser di Google e tappare sull'icona posta in alto a destra, con i tre puntini verticali: si aprirà quindi un menu nel quale dovrete scegliere la voce" "Impostazioni".
Entrerete così nelle impostazioni di Google Chrome, nelle quali dovrete scorrere in basso e cercare la voce "Risparmio dati". È proprio questa la funzione che vi permetterà di risparmiare traffico dati web in Android, senza instalallare alcuna applicazione: per attivarla dovrete posizionare su "on" la spunta visualizzata in alto a destra e il gioco è fatto.